Ti ringrazio per avermi risposto...... Sono convinto anche io che forse è una funzione che ha solo la sorgente originale ma la cosa è strana perchè alcuni su questo forum ci sono riusciti... il come è stata una cosa astratta usando un adattatore come quello che ho usato io anno spiegato come riuscirci ma seguendo le istruzioni (a dire il vero poco esaustive per mè) niente da fare non funziona.
Per la funzione del volume in base alla velocità è un collegamento che se non lo prevede la sorgente non funzionerà mai.
Post Unito: 05 Maggio 2013, 13:43:10
Ho usato il cavo Fakra-iso preso dalla concessionaria renault i collegamenti li ho lasciati cosi come erano (difatti i colri dei collegamenti tornavano con il connettore iso della radio e il tutto ha funzionato subito) .
Non volevo tagliare cavi ma usare le connessioni esistenti e dato che con le stesse la sorgente originale aveva tutte le funzioni pensavo di perdere solo alcune modalità ma di poter mantenere quella dello spegnimento quando si apriva la portiera.
Ho fatto varie prove ma quella che funziona (solo accensione e spegnimento temporizzato ) è lasciando il cablaggio originale, ho anche seguito il consiglio del tecnico renault di provare a scambiare il filo giallo con quello rosso ma la radio non si spegne quando apro la portiera.
Per quanto riguarda il navigatore uso il mio cellulare ho un note2 a mio avviso molto meglio perchè lo sfrutto con un mix google-navigon e tantissime funzioni che un navigatore puro non ha.
individuare un punto da cui prendere la 12V dal quale all'apertura dello sportello venga tagliata la tensione. Devi fare questo con un tester.
Di piu non so che dirti
Inviato da un altro mondo con Tapatalk