Salve ho un problema che vado ad esporre.
Ho deciso di cambiare l'autoradio di serie montato sulla mia megane 3, l'apparecchio è quello base con Bluetooth incorporato e gestione tramite una console a lato delle leve a destra.
La nuova sorgene che ho montato è una Kenwood KDC-BT92SD mi sono procurato (preso in concessionaria) il cavo adattatore per l'antenna quello Fakra-iso e la mascherina sagomata originale renault .
Ora espongo il problema ..... premetto che mi sono fatto spiegare come recuperare la funzione che aveva la sorgente originale (quella di spegnere l'apparecchio quando si apriva lo sportello lato guida).
Il tecnico che mi ha spiegato come fare forse non ha le idee molto chiare o sono io che non mi sono fatto capire....... insomma lui mi dice che per la funzione dello spegnimento era semplicissimo bastava fare delle prove con i cavi rosso e giallo o funzionava come erano già disposti altrimenti dovevo invertire i fili... io ho provato ma in nessuno dei casi la radio si spegne quando apro lo sportello.
Allora mi sono armato di tester e ho verificato se il problema era della sorgente ma ho scoperto che si i cavi sono giusti per alimentare e il cavo rosso è quello temporizzato che stacca la corrente ma della funzione che volevo recuperare non c'è traccia.
Ho provato a cercare nel forum un post che riguardasse il mio problema ma quello che ho trovato è molto sommario si parla di uno schema di un cavo in commercio di modificare la posizione del filo rosso (alimentazione temporizzata) che ho provato a fare senva esito positivo (la radio non si accendeva in quella posizionee) e poi un fantomatico filo blu che nel cablaggio in mio possesso non c'è.
Volevo sapere chi ha avuto esito positivo come ha fatto e possibilmente spiegando dettagliatamente come ha fatto... anche se mi sorge il dubbio che era una funzione tramite il bus-dati della radio originale.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi...... CIAO