BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 19:06:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 362
Totale: 362
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 267873 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #37098: 29 Settembre 2008, 20:23:34 »

Grazie per avermi dato una risposta.
So che il capofficina mi ha detto cosa non andava, ma purtroppo io non ho visto con i miei occhi cosa la diagnostica, sul suo computerino, gli avesse segnalato, e quindi potrebbe avere detto una stupidata per farmi spendere 700 euro (tanto costa il variatore di fase...). Vorrei sapere se qualcuno è andato incontro ad una bugia di questo tipo, quando magari bastava solo, come dici tu, cambiare semplicemente il sensore (che suppongo costi molto meno).
Andando in giro per siti qualcuno ventilava l'ipotesi che l'olio (a proposito perchè alla renault mi mettono il competition 10W40 che sarebbe per gli euro 3, mentre essendo la mia euro 4 dovrebbe avere l'EVOLUTION 5W40?), non fosse quello giusto o che il filtro dell'olio non originale oppure originale ma di tipo sbagliato per la megane come la mia, potesse dare problemi al variatore di fase. Quanto c'è di vero?

Per quanto riguarda la diagnosi, puoi richiedere una stampa degli errori, anche se molte volte gli errori vanno interpretati e non sempre il guasto segnalato indica espressamente il pezzo da cambiare.

Per quanto riguarda olio e filtro olio...beh penso che se tu ti sei affidato ad una officina Renault non sbaglino a montarti un filtro olio non adatto alla tua Megane...
Comunque il filtro olio può dare problemi al variatore di fase...

E' verissimo che Renault per le Euro4 CONSIGLIA il 5w-40 Evolution...chiedilo espressamente al tuo capofficina il perchè in fattura hai il 10w-40 e non il 5w-40...
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia temperatura acqua motore Spie « 1 2 3 » tkdpazzo 49 34321 Ultimo messaggio 30 Novembre 2013, 13:14:50
da HEN NADIR
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 37185 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966