Ciao a tutti,
sono il (felice) proprietario di una megane 1.5 dCi 5 porte con autoradio Arkamis 3D Sound.
Devo ammettere di essere rimasto decisamente deluso del suono dello stereo, i bassi sono poco potenti e gli alti poco chiari, ho provato tutte le possibili configurazioni ma non riesco ad ottenere un suono decente (premetto che non sono esigente in materia, in tutte le altre macchine ho sempre tenuto stereo e casse originali).
Dato che sento molto lo stereo e che ho intenzione di tenere ancora parecchio la macchina, pensavo di fare un (piccolo) investimento per migliorare un po' la situazione, magari sostituendo le casse. So che la soluzione definitiva sarebbe la sostituzione dello stereo, ma eviterei questa opzione per ragioni estetiche, economiche, e per non perdere le funzionalità del bluetooth che funziona decisamente bene (a parte la ca***ta che funziona solo a stereo acceso, ma questo è un altro discorso).
Perdonate se mi sono dilungato, la domanda è:
- è possibile avere un miglioramento sostituendo solo le casse?
- quali casse dovrei sostituire?
- potete consigliarmi un venditore, così mi faccio anche un'idea della spesa?
Grazie a tutti in anticipo, spero che la conversazione possa essere utile anche ad altri utenti del forum
Ciao allora prima di tutto dobbiamo capire il tuo badge di spesa e secondariamente il lavoro chi lo fà??? e infine il materiale nuovo o usato