damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
|
« Risposta #370099: 24 Aprile 2013, 10:41:25 » |
|
perfetto (non ricordavo di questo cambio, vado a memoria).. ma un 10w50 è ancora accettabile! quello che stò dicendo è che un 10w60 come il castrol non va bene!
comunque ti dico che prendere un ottimo se non il miglior olio 5w40 e additivarlo nella modalità corretta proteggerà anche meglio di un 10w50.. peccato che le case sconsiglino l'adozione di additivi..
quello che ti fanno pagare un olio dalle specifiche particolari è spesso superiore a un ottimo olio additivato.. a quel punto o una determinata specifica è richiesta dalla casa.. oppure imho non conviene uscire "troppo" dal seminato..
ps mia ex ex auto.. 105cv originale, cambiato turbo con un maggiorato più altri lavori e portata a 180cv.. sono arrivato a 250k kme la ho cambiata per sfizio.. ho venduto il motore a pezzi aprendolo personalmente.. era talmente pulito e ok che ci si poteva mangiare..
il selenia 10w50 a quanto lo si trova? 18€\litro? il motul 5w40? 7.5€\litro? un produttore quale spingerà per farti usare? 90€ contro i 70€ del motul più additivo..
|