TheKaone
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158
Ringraziato: 30
|
|
« Risposta #368351: 08 Aprile 2013, 13:44:37 » |
|
Ciao a tutti, allora vi dico subito che a breve faccio una piccola guida sullo smontaggio della serratura.
Nel frattempo vi posso dire che per fortuna ho sistemato ed ora la serratura si chiude/apre correttamente. Sono andato per step, prima ho verificato con un tester che arrivasse il segnale alla serratura e per fortuna arrivava, quindi non era un problema elettrico.
Poi ho smontato la serratura e ho spruzzato una buona dose di CRC (simile al WD40). Ma ancora nulla. A quel punto ho deciso di smontare la serratura totalmente tanto al massimo l'avrei dovuta sostituire comunque.
Non è stato molto complesso ma bisogna procedere con attenzione perché il meccanismo non è così semplice come sembra e rischiavo di far saltare qualche mollettina o qualche levetta. In pratica ho individuato il problema in un meccanismo che per qualche misteriosa ragione si era disallineato ed impediva alla chiusura elettrica di innescarsi quando la portiera era chiusa.
Per farla breve, ho piegato la levetta che si incastrava e dopo questo intervento la serratura è tornata a funzionare come prima. Che soddisfazione! :-)
Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema e vuole maggiori chiarimenti, chiedete pure e vedrò di essere più dettagliato.
|