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Autore Discussione: BMC CDA su megane Rs III  (Letto 25452 volte)
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Tate_sport
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« Risposta #367592: 02 Aprile 2013, 00:29:10 »

Mitica la pop off con l'asma  sm2259an

Quando avevo montato un conico per prova sulla mia RS II sentivo anche io questi sbuffi anomali... ma siamo sicuri che sia il colpo d'ariete ?? Non è che magari è la by-pass a ricircolo interno Che?!? A me sembra proprio quest'ultima....

Comunque non comprerei mai il CDA per montarlo sulla RS... Secondo me il guadagno non vale i soldi che costa il CDA... ne tantomeno la versione ovale del CDA cioè l' "OTA" Oval Trumpet Airbox. Preferirei un airbox in plastica stile DIA (sempre della BMC) così costerebbe molto di meno !!! Tanto come già detto le differenze con e senza il CDA sono minime....

A parte tutto bravo ad Enrico per essere riuscito in questa modifica che sulla RS II è praticamente impossibile senza interventi più invasivi  Occhiolino

Si si sono i colpi D'ariete della turbina.. Dovuti alla lentezza della farfalla elettronica nel chiudersi e nell'aprire a sua volta la pop off. Sia che sia quella di serie che altre aftermarket.

Post Unito: 02 Aprile 2013, 00:33:36
Ma se metto il tubo siliconico che vantaggio ho? Almeno lo faccio quei 4/5 cm più corto e risolvo senza dover tagliare quello originale

Il tubo siliconico è più liscio internamente dell'originale, è più resistente all'olio, non si indurisce col tempo e ha uno scambio termico minore di quello in gomma, quindi rimane più fresco internamente.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013, 00:33:36 da Tate_sport » Registrato  
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a Tate_sport per questo utile post:
Enrico250 (Apr 02, 2013), Omihalcon (Apr 02, 2013)
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