BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 14:46:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 429
Totale: 429
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 448630 volte)
0 utenti e 16 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #364220: 07 Marzo 2013, 19:16:40 »

IMHO no, per i tempi che corrono, se vedi i nuovi motori hanno dei rapporti cilindrata-potenza elevati.
E poi se ne sono rotti? Non mi risulta, anzi il 110CV mi risulta molto affidabile al contrario del FIAT che "trita" gli iniettori già in configurazione originale e lasciamo stare la storia delle bronzine che è un problema del passato, risalente a motori di più di 6-8 anni fa.
Dopo 3 anni c' è di gente che ha fatto diversi km, mi pare che chi l' ha cambiata l' ha fatto per un discorso di svalutazione e voglia di qualcos' altro, non per problemi.
L' unica cosa da stare attenti è il discorso FAP, perchè un' errata riprogrammazione può causare una maggiore produzione di polveri con conseguente intasamento precoce del dispositivo.


OT/ON
Hai fatto caso che adesso le supercar hanno 550-1000CV? le Ferrari 308 GTS (aspirata) ne aveva 255CV  sogghigno e la mitica F40 ne aveva 478 (turbo).
Ora ci sono dei turbo da 500CV come ridere, nei benzina e se leggi qualche giornale ci sono dei nuovi turbo diesel, AUDI, BMW e Mercedes.
Citazione
Novità interessanti in arrivo sotto il cofano della rinnovata Audi A6. Il costruttore di Ingolstadt ha presentato l'inedita motorizzazione turbodiesel 3.0 TDI V6 Biturbo, accreditata di 313 cavalli e 650 Nm di coppia massima.

L'introduzione della nuova unità conferma la tendenza al downsizing: i nuovi modelli Audi diranno addio ai motori V8 e V12 turbodiesel, in nome di una maggiore attenzione ai consumi e alle emissioni inquinanti.

615NM sono tanti e ti spingono contro il sedile.

Citazione
La regola del non c'è due senza tre da oggi si applica anche ai turbo con la presentazione del nuovo diesel 6 cilindri 3 litri triturbo di Bmw che eroga 381 cv e 740 Nm di coppia. Un ulteriore capitolo della supremazia di Monaco nel campo dei motori che si incontra con una nuova serie di veicoli denominati M Performance Automobiles e destinati a posizionarsi al di sotto della M "pure" e nati per offrire prestazioni elevate, allestimento e telaio specifici, ma con contenuti di praticità superiori. Fatto sta che le Bmw che montano questo motore si possono fregiare della famosa lettera: M550d xDrive berlina e Touring, X5 M50d e X6 M50d le quali sono di fatto le prime M a gasolio della storia.

 Scioccato Scioccato Scioccato

Citazione
Il V6 3.0 da 265 cv e 63,2 kgm di coppia di Mercedes prevede nuove centraline, iniettori, collettori d’aspirazione, turbina ottimizzata e un rapporto di compressione sceso da 17,7:1 a 15,5:1. Da segnalare l’introduzione dello Start/ Stop (assente sulla CLS 350 CDI, disponibile solo su 250 CDI e 350 CGI) e del sistema di recupero dell’energia in frenata per alleggerire il lavoro dell’alternatore e di pari passo del motore.

Ho avuto occasione di guidare la Classe S con questo motore è tira veramente tanto tanto e tanto.  sm2259an
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 19:22:53 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 159587 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 167299 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 21479 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8654 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7104 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84