domanda:
mia madre, che ha acquistato una Clio, ha usufruito della copertura assicurativa Renault. Poco prima che le scadessero i 2 anni (circa 1 mese) le è arrivata a casa una lettera dicendo che anche estinguendo il finanziamento avrebbe potuto proseguire con le loro garanzie (previo pagamento) e addirittura menzionavano la garanzia "collisione" che dovrebbe essere un risarcimento anche in caso di torto (a patto che ci sia una costatazione amichevole.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
secondo me è perchè quando attivi un finanziamento, la societa' alla quale hai chiesto i soldi interessa la macchina nel caso ovviamente non si paghi e te la pignorino..
io per esempio nel mio finanziamento ho la clausola che dici te...
ti rimborsano se non erro circa 600€ a incidente, per un massimo di 3 all'anno, qualsiasi sia la causa..
se entrando in garage, facendo le corna, si graffia l'auto, puoi fare domanda per l'erogazione di tale importo...
per lo stesso fatto è per quello che ti obbligano a fare l'assicurazione Furto e Incendio e tutto quello che ne consegue (Grandine, Atti vandalici, sommosse e manifestazioni, piccoli incidenti, rata protetta, uragani, tifoni, allagamenti, calamita' naturali, la nonna in cariola ecc ecc.)