GiuGiu71
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #363691: 04 Marzo 2013, 10:51:10 » |
|
Ciao a tutti. Ho una Megane III Sportour 1.5 dci 110cv con 37.000 km del 2010. Tempo fa mi si è accesa spia "Antinquinamento controllare" durante marcia tranquilla e senza subire alcun calo di potenza. Ho portato auto meccanico Renault, il quale successivamente a test ha segnalato anomalie su due iniettori. Ha resettato centralina e consigliato l'uso blu-diesel "sempre" e vedere come andava. A distanza di paio di mesi ho utilizzato diesel tradizionale e dopo metà serbatoio d'uso carburante mi si è riaccesa spia. Ho riportato auto meccanico Renault il quale mi segnala dopo un test prolungato una lavorazione "extra" dell'iniettore causando il problema anomalia e che sicuramente il problema non è su iniettori in quanto nn avrebbe permesso reset. Mi ha cambiato filtro gasolio (65 euro filtro + 35 euro manodop) dicendomi di dover mettere SEMPRE blu diesel Mia domanda: possibile che io sia l'unico ad avere una megane che va a blu diesel? qualcuno di voi ha avuto medesimi problemi? Grazie davvero a chi può rispondermi
|