parra
Utente non iscritto
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« Risposta #363688: 04 Marzo 2013, 10:32:56 » |
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allora gente, .... finalmente problema risolto ! ma l'epopea è stata un pò complessa e sinceramente ancora sono un pò perplesso. rileggetevi il primo post prima di continuare a leggere questo (è un consiglio)
come prima cosa ... sabato ho montato la centralina usata che mi era arrivata e OPLA' ... il motore fà 2 giri ma non si accende ... in compenso si accende il led ROSSO e la spia della batteria che sfogliando il libretto di uso e manutenzione significa che ci sono problemi con la CARD ... in effetti ha senso ... nuova centralina significa nuova CARD o comunque nuova riprogrammazione della centralina in RENAULT e infatti anche il venditore della centralina me lo conferma ma si offre anche di rimborsarmi della spesa (seppur modesta 46 euro).
lentamente mi rassegnavo a portare la megane in renault.... ma prima di portarcela volevo fare il classico tentativo che non ha senso .... cioè sostituire le 4 bobine. il giorno stesso che mi si era posto il problema alla megane, avevo fatto un acquisto di 4 bobine per circa 83 euro (che mi sembrava un buon prezzo) poi non le avevo più montate dopo che avevo fatto i test di funzionamento.
quindi monto le 4 bobine nuove
metto in moto ....
tutto perfetto ......
Post Unito: 04 Marzo 2013, 10:35:42 ora vorrei passare alla soluzione del rumoraccio che si presenta solo ed esclusivamente con partenza a freddo e che ho letto riguardi la puleggia del variatore di fase ..... ovviamente coglierò l'occasione per fare la distribuzione ... la M ha 90000 km e se la merita ......qualcuno mi può far vedere una foto dove è ritratto il pezzo in questione ?
grazie ancora a tutti dell'aiuto
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