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Autore Discussione: la mia Megane va a 3 cilindri  (Letto 10806 volte)
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parra
Utente non iscritto
« Risposta #363688: 04 Marzo 2013, 10:32:56 »

allora gente, .... finalmente problema risolto !
ma l'epopea è stata un pò complessa e sinceramente ancora sono un pò perplesso.
rileggetevi il primo post prima di continuare a leggere questo (è un consiglio)

come prima cosa ... sabato ho montato la centralina usata che mi era arrivata e OPLA' ... il motore fà 2 giri ma non si accende ... in compenso si accende il led ROSSO e la spia della batteria che sfogliando il libretto di uso e manutenzione significa che ci sono problemi con la CARD ... in effetti ha senso ... nuova centralina significa nuova CARD o comunque nuova riprogrammazione della centralina in RENAULT e infatti anche il venditore della centralina me lo conferma ma si offre anche di rimborsarmi della spesa (seppur modesta 46 euro).

lentamente mi rassegnavo a portare la megane in renault.... ma prima di portarcela volevo fare il classico tentativo che non ha senso .... cioè sostituire le 4 bobine.
il giorno stesso che mi si era posto il problema alla megane, avevo fatto un acquisto di 4 bobine per circa 83 euro (che mi sembrava un buon prezzo) poi non le avevo più montate dopo che avevo fatto i test di funzionamento.

quindi monto le 4 bobine nuove

metto in moto ....

tutto perfetto ......

Post Unito: 04 Marzo 2013, 10:35:42
ora vorrei passare alla soluzione del rumoraccio che si presenta solo ed esclusivamente con partenza a freddo e che ho letto riguardi la puleggia del variatore di fase ..... ovviamente coglierò l'occasione per fare la distribuzione ... la M ha 90000 km e se la merita ......qualcuno mi può far vedere una foto dove è ritratto il pezzo in questione ?

grazie ancora a tutti dell'aiuto
« Ultima modifica: 04 Marzo 2013, 10:35:42 da parra » Registrato  
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