Spiace molto per l'accaduto che, nonostante e fortunatamente non abbia causato danni alle persone, mina sopratutto il rapporto fiduciario che ci deve essere tra un'auto (e qui va da se' che intendo dire anche il marchio ed il concessionario) ed il suo proprietario.
Un vero peccato anche perchè non si puo' considerare un difetto o un problema di qualita' dell'auto che hai acquistato che come ben sottolinei è il top di gamma e non solo di gamma Renault.
Penso che la tua soluzione di ricorrere alla Kasco e lasciare perdere sia la migliore anche se ti fa rodere. Mi spiego meglio senno' mi azzanni: quel che intendo dire è che se ci fosse stato un distacco/rottura di uno dei componenti della ruota o dei bulloni sarebbe stato palese il difetto di fabbricazione ma essendosi svitati i bulloni e neanche dopo un intervento di servizio del concessionario, come puoi fare a dimostrare che sia proprio stato il concessionario a non controllare ? Anche perchè sembra altrettanto strano che il problema non si sia presentato durante i km che hai fatto di cui anche uscite in pista.
Ritengo che Renault ed il concessionario abbiano sbagliato i modi perchè anche se hanno negato ogni responsabilità avrebbero dovuto farlo molto piu' celermente ed educatamente.
Ripeto che mi spiace molto anche se son contento che sia finita comunque bene: a questo punto goditi l'auto che ripeto è una gran macchina.
Hai centrato nel segno: qui il problema vero non è il fatto in se, che comunque rimane gravissimo, anche perchè se fosse successo in autostrada non so se ero qui a scrivere, ma la cosa umiliante è come sono stato trattato dall'assistenza della casa e dal concessionario. E' qui che mi è caduto tutto, è qui che decido di godermi quest'auto perchè ormai i soldi ce li ho spesi e so che mi può dare delle belle soddisfazioni, ma al prossimo investimento di 30/40 mila € (manco stessimo parlando di noccioline) andrò dalla casa che ha già dimostrato rispetto nei miei confronti negli anni passati!