BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 01:47:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane 3: Che tipo di gasolio usate, con quali risultati e quanti km avete percorso?  (Letto 57481 volte)
0 utenti e 14 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #362743: 22 Febbraio 2013, 19:58:46 »

Onestamente io non mi sono reso conto del consumo inferiore con la v-power diesel. Con il blue diesel plus non mi esprimo nemmeno perché non ho una esperienza sufficiente. Penso che chi si rivolge a gasoli "premium" lo fa più per le prestazioni che per minimizzare i consumi. La prova di Fifth gear sui gasoli premium che ho citato sul 2.0 HDI Peugeut rilevava un incremento di 6 CV su 155 (4%) , ma non mi sembra che parlasse di consumi. Inoltre il gasolio dalle mie parti si trova a 1630, mentre la V power diesel a 1980. Francamente se la diminuzione del consumo fosse del 30% me ne sarei accorto.
Quindi per me rimane un discorso soprattutto di prestazioni, sulle quali io non ho prove oggettive tali da giustificare la differenza di prezzo ma ho comunque delle nette sensazioni di guida che altri utenti hanno confermato.
Alla luce di queste considerazioni spero sia più chiaro cosa intendevo per paradosso: se uno è interessato alle prestazioni pure assolute forse è meglio che si orienti su un turbo benzina di intonazione sportiva (magari ottimizzato per benzine premium ad alto numero di ottani, vedere prova di Quattroruote di un po' di tempo fa...). Per quanto mi riguarda il futuro modello potrebbe essere proprio una RS...

Ciao a tutti

Post Unito: 23 Febbraio 2013, 12:52:15
Rifatto pieno con diesel shell v-power con serbatoio in riserva. Dopo pochi km evidente beneficio in termini di coppia massima. Inoltre sopra i regime di coppia massima (circa 2000rpm) la sensazione è quella di un motore che "pompa" che un piacere...

Ciao a tutti
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 12:52:15 da Gaio » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Quanti volt avete ai capi della batteria? Impianto Elettrico lazy-bones 10 9374 Ultimo messaggio 28 Marzo 2009, 22:14:28
da Enrico225
Quanti pugliesi ci sono qui? A quanti piacerebbe fare in puglia un evento? M C I - Raduni&Incontri mcgaiver 4 4017 Ultimo messaggio 06 Giugno 2014, 19:49:44
da Omihalcon
Molle , percorso opposto. Assetto e freni Aluba 0 4279 Ultimo messaggio 04 Maggio 2015, 11:15:07
da Aluba
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 39872 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon
Quali manuali avete in dotazione sulla nuova Megane? Varie adrifvg 4 6983 Ultimo messaggio 05 Maggio 2021, 14:42:58
da Newton