Gaio
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« Risposta #362743: 22 Febbraio 2013, 19:58:46 » |
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Onestamente io non mi sono reso conto del consumo inferiore con la v-power diesel. Con il blue diesel plus non mi esprimo nemmeno perché non ho una esperienza sufficiente. Penso che chi si rivolge a gasoli "premium" lo fa più per le prestazioni che per minimizzare i consumi. La prova di Fifth gear sui gasoli premium che ho citato sul 2.0 HDI Peugeut rilevava un incremento di 6 CV su 155 (4%) , ma non mi sembra che parlasse di consumi. Inoltre il gasolio dalle mie parti si trova a 1630, mentre la V power diesel a 1980. Francamente se la diminuzione del consumo fosse del 30% me ne sarei accorto. Quindi per me rimane un discorso soprattutto di prestazioni, sulle quali io non ho prove oggettive tali da giustificare la differenza di prezzo ma ho comunque delle nette sensazioni di guida che altri utenti hanno confermato. Alla luce di queste considerazioni spero sia più chiaro cosa intendevo per paradosso: se uno è interessato alle prestazioni pure assolute forse è meglio che si orienti su un turbo benzina di intonazione sportiva (magari ottimizzato per benzine premium ad alto numero di ottani, vedere prova di Quattroruote di un po' di tempo fa...). Per quanto mi riguarda il futuro modello potrebbe essere proprio una RS...
Ciao a tutti
Post Unito: 23 Febbraio 2013, 12:52:15 Rifatto pieno con diesel shell v-power con serbatoio in riserva. Dopo pochi km evidente beneficio in termini di coppia massima. Inoltre sopra i regime di coppia massima (circa 2000rpm) la sensazione è quella di un motore che "pompa" che un piacere...
Ciao a tutti
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