X il fatto dei bulloni, a me è successo una volta con il mio vecchio Lancia Thema xchè nel cambiare le 4 ruote, in una avevo dimenticato di stringere forte i 4 bulloni ma x fortuna non mi si è staccata la ruota, avevo perso un bullone, uno era quasi del tutto svitato e gli altri due erano a metà, avrò fatto una cinquantina di km e mi sono accorto xchè cominciava a fare dei rumori strani e mi vibrava il volante.
Detto questo, mi sembra strano quello che ti è successo, 2000km in quelle condizioni e hai girato pure a Monza senza problemi? Non vorrei dire una cavolata, ma non è che qualcuno ti ha fatto un brutto scherzo?
Cmq io farei controllare sia i bulloni che il mozzo x vedere se ci sono difetti, se è tutto apposto sarà dura dare la colpa alla concessionaria o alla Renault, xchè visto che l'auto non era più "nuova" appena ritirata, come lo dimostri che le ruote non erano mai state smontate da te a chiunque altro oppure come ipotizato da me prima, che qualcuno ti abbia svitato i bulloni x un qualunque altro motivo?
Non voglio mettere in discussione le possibili motivazioni per cui questo possa essere successo, quelle sono già ampiamente spiegate nel mio primo post, per quanto riguarda la dimostrabilità, guarda per favore il punto 5. E, se questo non è ritenuto valido, comunque rimane da dimostrare che io abbia subito un atto vandalico o un tentativo di furto.
Quello che qui voglio sottolineare è un altro fatto: il modo in cui sono stato trattato da Renault e dalla concessionaria. Si sono dimostrate incapaci di instaurare un dialogo con un loro cliente, che era ben disposto nei loro confronti, additandolo come unico responsabile (seppur indiretto) di quanto successo senza nemmeno prendere in considerazione che ho rischiato la vita per quella che magari è stata una loro mancanza.
Gravissimo non è quindi il fatto in se (che per fortuna si è risolto senza conseguenze alla mia persona) ma il modo in cui si sono posti nei miei confronti: un cliente che gli ha dato fiducia comprando il loro top di gamma.