Secondo me no xke alla fine tu nn vai a fare altro che dire alla macchina che tu hai la cintura quindi in caso di incidente l'airbag esce sicuro... l'unico problema che puoi avere e che quasi sicuramente ci lasci le penne xke nn hai la cintura...
No, non vorrei essere stato frainteso. Io le cinture le metto sempre nell'uso quotidiano. La mia paura era che per qualche congegno strano venissero esclusi gli air bag ma effettivamente la tua opinione non fa una piega: senza cicalino = cinture allacciate = airbag attivi.
Per spiegare il mio interesse in merito vi do' alcuni spunti del perchè vorrei eliminarlo:
- metti un qualunque oggetto sul sedile passeggero e se ha un minimo di peso viene rilevato e parte il cicalino;
- spostamenti minimi da parcheggio e vai di cicalino;
- ho la suocera che abita a 5oo mt. da casa mia con percorso da vie di quartiere. Già quando sale trova scomodi i sedili GT, poi comincia a smanettare con sta cintura che riesce ad allacciare quando siamo arrivati a destinazione. Ovviamente nel frattempo il cicalino va a go go con la suocera che ne sottolinea il fastidio...... (mandala a piedi direte voi, ma poi parte la litania della moglie perchè non ho portato la suocera !)
Possono bastare come motivi per sabotare il maledetto cicala ?