Per insonorizzare le portiere bene ci vogliono circa 200-250euro (fatto dall' installatore) e bisogna lavorare con fogli di catramina, dynamat, butiflex in aggiunta a qualche mano con pasta anti-rombo. In questo modo la portiera è più solida specie nella coupè dove la lamiera della carrozzeria vibra quando si chiude l' auto/si sale a bordo.
Questo però è un argomento da discutere in questo topic:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7128.0Leggi bene sia questa discussione e quelle che ti ho proposto dall' inizio anche se spesso di parla di casse da 165mm.
In questo modo capisci bene le problematiche d' installazione e di scelta dei componenti e in caso di necessità poni pure le tue domande continuando i thread proposti, non ti preoccupare che una risposta la riceverai quasi sempre.
Grazie ancora per la celere risposta
Se non ho calcolato male le casse anteriori dovrebbero essere meno profonde di 50mm...sarebbe possiile tuttavia utlizzare degli adattatori come questo
http://www.rgsound.it/271250-08-renault-megane-iii_connection-audison-id-10484.html ?
Ripeto la mia quasi totale ignoranza in materia, credo si tratti di uno "spessore" per ovviare a questo problema. Se è possibile e soprattutto facile da attuare posso indirizzarmi senza troppi sbattimenti anche su quei Kit (Hertz DSK o Coral Monza) che credo siano più performanti rispetto le Daytona per esempio (così ad occhio anche perchè non le ho mai sentite suonare).
Poi vedrò di cercare in altri thread informazioni su come mantenerei comandi al volante cambiando sorgente (ho visto che ci sono già delle discussioni, mi armerò di pazienza e leggerò attentamente
)