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Autore Discussione: valvola e filtro gasolio  (Letto 9137 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
crc89
Utente non iscritto
« Risposta #355447: 20 Dicembre 2012, 13:50:51 »

RENAULT MEGANE SW 1.9cdi GRAN-TOUR II°SERIE 
ciao ragazzi,
vi scrivo il problema che ha riscontrato mia madre con la sua megane....
ieri mentre tornava a casa dal suo lavoro gli si è fermata la macchina mentre superava in tangenziale!
Stava superando fino a quando non si è spenta del tutto e ci sono accese le spie: STOP & ALIMENTAZIONE ANOMALA!
per fortuna lei si è fermata nel piazzale di emergenza senza provocare disastri in tangenziale!
Ha chiamato il nostro meccanico che conosce la macchina e gli ha detto di provare a riaccenderla... ci è riuscita e andando piano piano ha cercato di portare la macchina a casa!!!
stamattina l'ho portata dal meccanico e con lui siamo andati a fare un mega giro per vedere se fa ancora...
nulla è successo!!!
ma secondo il mio meccanico è questo il piccolo problema:
LA CENTRALINA DEL GASOLIO! vi spiego come mi ha raccontato lui per farvi capire...
questa centralina decide quanta pressione di gasolio mandare nel motore e quindi aprire la valvola della pompa gasolio per far fuoriuscire il gasolio!
esempio se io vado normalmente il motore richiede 350 bar e quindi la centralina comunica con la pompa per dire dammi il gasolio quanto mi basta per 350 bar.... quando accelero bruscamente (es. caso in fase di sorpasso) la centralina comunica alla pompa che mi servono 1100 bar di gasolio... quindi comunica alla pompa "dammi più gasolio"!
QUESTO è IL PRINCIPIO!
a mia madre che è successo? è successo che quando ha accelerato per superare la macchina la centralina ha comunicato che li servono 1100 bar quindi serve più gasolio... ma quando la centralina ha comunicato alla pompa, lei non dava la disponibilità di far fuori uscire il gasolio... cosi la centralina ha chiesto una, due e la terza volta non ha risposto allora ha deciso di spegnere tutta la macchina per non rischiare di mandare a put**ne il motore!!!
lui infatti quando ho portato la macchina nel suo computer c'era scritto che dava problemi proprio alla centrali di alimentazione... dopo un po di tempo lui ha collegato di nuovo il cavo e il problema non dava più!
secondo voi è possibile quello che ha detto il mio meccanico???
vi dico solo un piccolo dettaglio... noi sabato vorremmo partire per le vacanze per andare in Romania... un viaggio da 1500 km!!!

ciao
crc89
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