Ragazzi aiutatemi!!!!!!!!! Ho letto tutte le discussioni ma non ho trovato nulla SCUSATEMI!!!!
Ho delle casse Coral da 165 mm e le vorrei mettere nelle porte anteriori della mia Megane 2 del 2008, solo che non trovo il modello di adattatore: Sono andato anche da Norauto ma non sa nemmeno se esistano. POTETE AIUTARMI???!!!???
So che nelle porte dietro posso mettere i 130 mm , ma davanti vorrei mettere i 165mm.
Norauto... devi rivolgerti ad un installatore professionista!!! Non ad un supermercato!!!
Per la Megane II non esistono adattatori già "belli e pronti", in origine accoglie solo un 130 mm...
Per installare un 165 mm occorre realizzare una "taschetta" ad hoc, questo è un esempio dell' ultima che ho realizzato
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=album&codice=120ma poi occorre fare molta attenzione all' acqua che cade a "cascata" nella porta quando piove o lavi l' auto...
Post Unito: 20 Novembre 2012, 09:07:32
scusate se riesumo il topic, ma ho bisogno di un info essenziale prima di avere i pannelli smontati in mano e gli altoparlanti già comperati che magari non riesco a montare
, quindi per evitare l'appello di tutti i santi, vi sarei infinitamente grato se poteste aiutarmi con risposte certe
il dato esenziale che mi serve è anche piuttosto facile:
negli sportelli
posteriori della meg II, il fissaggio delle casse è come in quelli anteriori, ossia a due viti ?
e se è così
non è possibile inserirci altoparlanti che invece prevedono le 4 viti di fissaggio ? ossia, non posso metterci degli AT semplicemente lasciando due buchi liberi, ma occorre fresare/tagliare i due occhielli che non si fissano ?
altra info che vorrei avere ma è in second'ordine rispetto alle prime:
nei vani posteriori entra
qualsiasi diffusore da 130mm, oppure ci sono dei limiti di profondità come davanti ?
grazie 1000 a chi potrà darmi una mano !!
Posteriormente il fissaggio è sempre a 2 fori... ma puoi montare tranquillamente un altoparlante standard da 130 mm asportanto le 2 linguette in più.
In profondità hai sicuramente dei limiti, ma hai più spazio e libertà dell' anteriore!