Intanto grazie a tutti per le risposte...
No purtroppo la gomma è andata a terra dopo 5 km... le gomme hanno 35000 km ma cmq sono in buone condizioni.. domani faccio un salto dal gommista e vedo cosa mi dice... cmq nel caso dovessi cambiarle entrambe sull'asse cosa mi consigliate stando sulla cifra di 100/120€ a gomma o meno ?
Purtroppo ti devo dare 2 brutte notizie. Stesso problema capitato personalmente a me circa 2 anni fa. Gomme cambiate da nuove con percorrenza di circa 12.000 km. Dopo avere svoltato in una stradina ho toccato con la ruota posteriore un marciapiede alto circa 5 cm e la spalla della gomma posteriore si è tagliata, il risultato è stato la sostituzione del pneumatico danneggiato e l'omologo dello stesso asse per garantire il corretto rotolamento della vettura. Costo totale € 360. Sono davvero dispiaciuto per quanto ti è capitato ma purtroppo il prezzo della sicurezza tua e dell'auto è abbastanza salato, hai tutta la mia comprensione.
Per quanto riguarda alle nuova gommatura se ti può aiutare potresti provare a mettere 2 gomme posteriori della motrio, che produce pneumatici su specifiche Renault.
http://www.renault.it/post-vendita/tagliando-e-manutenzione/tagliando/forfait-renault/pneumatici-motrio/Rinnovo i miei più cordiali e sinceri saluti.