salve a tutti vi posto il mio problema che fino ad ora non conoscevo l'esistenza perchè mai provato.
ho provato a fare una partenza sparata, ma l'auto non sgomma, sento tipo come se entrasse in funzione l'asr che la frena, sia in prima, che in seconda (in seconda intendo partendo in prima ed inserendo subito la seconda, come per sgommare anche in seconda) siccome è la prima volta che mi è venuto in mente di provare adesso mi sono accorto di questo difetto, se difetto si può chiamare...
premetto che la frizione ed il volano m è stato cambiato in garanzia intorno ai 30000 k oggi sono a 82222..
Ma ti si accende la spia dell'asr? Cmq c'è un modo semplice per scoprire se slitta la frizione: parti con il freno a mano tirato, se l'auto tende a spegnersi dovrebbe essere tutto ok.
Per l'asr qui siamo
ma per esperienza personale posso dirti che quando le ruote slittano di brutto taglia tutta la potenza e si accende la spia, altre volte invece, quando la perdita di aderenza è minima, ho la sensazione che intervenga quel poco che serve per riportarti in trazione, ma la spia non si accende. Prova lo sparo in partenza su un asfalto che ti dia molto grip, vedi se hai la stessa sensazione. In ogni caso con l'asr inserito non potrai mai sgommare!!!