Non è proprio corretto quello che dici, con i moduli aggiuntivi si ha il problema del fap mentre con una mappa fatta a regola d'arte no. Certo, mappare tenedo il fap è più complicato, ma un bravo preparatore riesce senza grossi problemi. Sappiamo bene che i bravi mappatori sono pochi, molti si limitano a mettere su la mappa che hanno senza modifiche specifche e li iniziano i problemi.
beh, io riporto le cose per come le ho sentite e viste, secondo me rimappare con il fap non ha senso, pena il depauperimento del modulo fap e dei sensori anessi, con la conseguente problematica delle continue rigenerazioni e il maggiore stress degli organi piu sollecitati in termini di calore e conduzione(dalla turba in giu....)
chi ti dice che si rimappa con il fap(dopo averne sentite molte) o ti spara ca***te o ti fa una mappatura cosi soft in termini di prestazioni(alzando solo le curve del gasolio per intenderci) che sarai per forza scontento.per quanto mi riguarda se devo fare una cosa deve essere fatta bene e senza che dopo 50 km io abbia dei problemi o come ad alcuni che fanno 5-10 km che ogni tanto deovno andare a fare la rigenerazione(vedi matty?)
Poi se un noto preparatore romano, ma mooolto noto, mi rimappa la centralina e disabilita la possibilita che la centralina di poter fare la rigenerazione del filtro.....significa che sull'argomento stiamo completamente ot e sarebbe meglio continuare con la discussione apposita