BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 07:29:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: f4310

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224736
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 523
Totale: 523
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane GT TCe 190 e Megane GT dci 165  (Letto 19200 volte)
0 utenti e 18 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #345679: 12 Ottobre 2012, 12:23:59 »

Che il motore sia strutturalmente lo stesso non credo ci siano dubbi, quindi anche nel caso in cui avessero tirato fuori un decina di cavalli in più con una nuova mappa il limite  rimane sempre uguale. Voglio dire che quando poi vai di mappa o modulo arrivi sempre intorno a 215 cv o giù di li....almeno penso... pensieroso01

ho sempre pensato la stessa cosa anche io!!! Mi sorge però un dubbio:

com'è possibile allora che lo stesso motore un due diverse declinazioni (ad esempio 1.9 mjet alfa per GT: stesso motore rimappato per 150 e 170 cv, Golf con il 1,9 e 1,4 turbo da 160 e 170 cv e molti altri) abbia diversi incrementi prestazionali con la rimappa se la base di partenza è la stessa???

Esempio: dal un noto preparatore di centraline:

Alfa GT 1.9 150 cv 305 Nm --- + 38 cv + 80 Nm = 188 cv 385 Nm
Alfa GT 1.9 170 cv 330 Nm --- + 30 cv + 68 Nm = 200 cv 398 Nm

La coppia è quasi uguale ma di potenza ballano 12 CV.... come mai??

Da qui ho iniziato a pensare che la maggior parte dei preparatori e mappatori non "rimappano l'auto" ma danno semplicemente un "+ qualche numero sparato a caxxo" e si fanno pagare fior fior di soldi; quindi i risultati che pubblicano sui siti non sono frutto di prove al banco per ogni macchina ma dei semplici + una certa percentuale!!!
Ad avvallare questa tesi aggiungo che:
- se fossi un mappatore e riscriverei tutte quelle centraline pubblicherei online tutti i grafici delle prove fatte, e invece quasi tutti dicono che "non hanno tempo" o cavolate varie; ma sarebbe secondo me la pubblicità migliore
- siti come la Seletron, che producono centraline aggiuntive, spesso più a buon mercato delle rimappe, ma soprattutto essendo in internet e potendo essere spedite hanno un bacino di utenza molto molto più ampio e non hanno lo stesso a disposizione il software per tutti i motori ma quando li contatti ti dicono onestamente che non hanno ancora avuto modo di provare la tua auto.
Tutte quelle che hanno provato hanno però online il grafico.

che ne pensate???

sono ovviamente andato OT e chiedo ai MOD di spostarlo nella sezione più idonea!!!
Ciaoooooo
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18740 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 21421 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 40763 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7124 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84