BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 03:51:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 324
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 139
Totale: 139
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320620 volte)
0 utenti e 14 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
VALEline
Sono ganzo perchè ranzo!
Socio 2016
Utente junior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 0

« Risposta #339244: 07 Settembre 2012, 04:57:55 »

Ciao VALEline,
le maniglie x me sono insopportabili, soprattutto quando ho qualcuno sul lato passeggero che poggia la gamba sulla maniglia mentre la macchina è in movimento. arrabbiato02 Il poggia testa è fastidioso solo quando accendo la macchina e sullo sconnesso, ma ci faccio meno caso.
Il paraurti ho chiesto di farlo controllare, speriamo bene,
Andiamo alla nota dolente, 207 vs Megane. Partiamo dal presupposto che non ho nessun piacere a dire che qualitativamente la 207 è superiore alla Megane, ho speso molto di più x avere di più! Sono ancora in possesso della 207 e quindi ho avuto tempo e modo di fare i relativi controlli. Risultato? Mi spiace dirlo, vince la 207! Ti faccio degli es:
1- tutto il cruscotto della 207 è morbido al tatto e di buona qualità, quello della Megane è discreto, probabilmente il lotto migliore delle plastiche.
2- il tunnel centrale della 207 è di una solidità imbarazzante, non scricchiola e le plastiche, seppur dure, sono buone e assemblate bene. Il tunnel della Megane è fatto di plastiche scadenti e assemblate male, scricchiola anche con una leggera torsione dell'auto in curva. Ma la cosa più scandalosa è che si graffiano con uno sputo. I graffi li ho attenuati col calzanetto  risatona01
3- impianto hi-fi, non ci vuole molto, superiore nella 207.
4- la qualità dei pannelli delle portiere si equivalgono, fatta eccezione delle maniglie.
5- la qualita dei tessuti-pelle dei sedili è superiore nella Megane, ma avete mai provato a ribaldattare le sedute dei sedili posteriori? Sono rimasto scioccato la prima volta che li ho visti, non vedevo una cosa del genere da anni! no comment.
6- pelle dello sterzo e del pomello del cambio migliori nella 207, il pomello della Megane si è scrostato dopo 9 mesi di vita e ho il terrore che si verifichi anche nello sterzo.
Basta mi fermo se no non la finisco più! Scusatemi, ma il mio è lo sfogo di un acquirente molto deluso. Spero di non aver offeso nessuno, ma spesso quando si acquista un prodotto, per amore di difenderlo, si perde di obiettività. Saluti.

Ma scusa, perchè devi essere convinto che non "vediamo" i difetti della nostra auto?

Non esiste nessuna persona sul forum che nasconde i difetti appositamente perchè siamo "sul" MCI!!
Li conosciamo e ne siamo pienamente consapevoli dei difetti dell'auto in questione, anche per questo esiste un forum, e a volte capita che tra le tante ci sia un'auto piena di difetti.

In questo caso, perdonami, ma è la tua.. anche se, ti do pienamente ragione su:
1) Lo stereo è vero fa più che pena, la sorgente è un 4x15W mono pensa te (r. Classic)
Ma il peggio sono le casse, sono di carta credimi!
Infatti dopo 4 mesi l'ho rifatto  sogghigno
In realtà volevo aspettare almeno un'anno o più ma è davvero pessimo quindi.. "via via!!!"
2) I fastidiosi rumorini per i soldi che ne vale non sono per niente accettabili!
Dopo 100000Km potrei essere anche più tollerabile!

Le portiere non credo che siano costruite male, anzi!
Anche su le strade peggiori credimi non ho sentito nemmeno un "tic" dalle porte. Le trovo per lo più ben solide, e quando le ho smontate ho visto che all'interno sono ben riempite di "isolamenti vari..", il lavoro è stato fatto con impegno perchè ripeto, se ti capiterà di smontarle noterai che sono costruite bene! (preciso, ho la coupè)
Il tunnel a distanza di un'anno e 2 mesi non ha graffi! (va bè, davanti al cambio per via delle chiavi di casa ne ho eccome! purtroppo..).

Poi in realtà non capisco cosa intendi sul discorso del ribaltamento dei sedili post., se ti lamentavi per quelli anteriori, che per abbassarli devi girare 950 volte ok!
Persino sulla 206 in un decimo di secondo sei giù, e in un altro decimo di secondo scatta in su!! (infatti non sopporto questo "dettaglio").

E tutto ciò che ti dico, te lo posso tranquillamente provare in un prossimo raduno quando ci vedremo!

Ma.. hai la berlina, coupè, cc o lo station? non mi ricordo..  sogghigno Pardon!!!

Sottolineo che, ho fatto parecchi viaggi di lunghe durate, l'auto è stata sempre eccellente  sia come confort di marcia, insonorizzazione generale e il piacere di guida è favoloso (per me, ovvio) ma anche i passeggeri sono stati contentissimi della mia macchina te lo posso garantire!!
In 4 carichi all'invero simile con tanto di 1 valigia in mezzo e un frigor portatile.
Per il totale di 8 ore di viaggio nessuno si è lamentato! (preciso con sub più piccolo ma c'era anche lui!) nemmeno mal di schiena credimi! tutti comodi!!
Io rimango dell'idea che è un'ottima auto, e sono contentissimo di avere una Megane da tantissimi Eurelli!

I miei difetti te li posso benissimo elencare ma conoscendola e facendo una diagnosi approfondita non supero di sicuro la decina! (ma intendo difetti come i rumorini e i scricchiolii) perchè altro non ha!

Il tutto perchè volevo dirti che non è vero che se sono\siamo innamorati della megane allora non ammetto\ammettiamo i propri difetti!
(Questa è l'unica cosa che non mi andrebbe più di leggere ti dico la verità!!!)

Falla vedere, lamentati in  renault Italia! Inca**ati!

Fissa un'appuntamento con il direttore del tuo conce e portalo in giro e fa che sia lui a guardarti e chiederti scusa a nome di tutta la  renault, e si dovrà impegnare per far si che ti sistemino tutto! (è un esempio.. ma perchè no!!)

Credo che il tuo esemplare sia l'unico o uno dei pochissimi a verificare tutti questi fastidi e problemi!
E io non condividerò mai il discorso che la 207 è migliore della Meggy! (perchè non è vero!) al massimo..

La tua 207 è migliore della tua Megane! questo ok! ormai si è capito..
A questo punto portala assolutamente in garanzia se hai la possibilità di lasciarla "giù" per un paio di notti.

Adesso mi è venuto in mente il tuo commento sul motore! (1.5 dci)
L'auto è pesante e grossa! il motore ne risente tantissimo poverino! è piccolo..

Ma non è nemmeno morto morto! dai è un sig.1.5! (ripeto di aver l'edc quindi la mia risposta cambia, ma anche in sequenziale non mi posso lamentare!)
lo reputerei "divertente"
Una centralina è giusto quello che li manca è da dire! ma non lo biasimo di sicuro!!!

Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: