secondo me stai facendo confusione sulla qualità costruttiva media della megane, mi spiego meglio.
Parecchie pag indietro avevo raccolto i dati di tutti quelli che si lamentavano, ebbene le lamentele maggiori provengono da chi ha preso le versioni più economiche tipo la wave di un anno e mezzo fa.Su rs e gt le lamentele sono minime, certo bisogna anche tener conto che ci sono anche meno esemplari.Sulla mia ci sono solo le maniglie ed il poggiatesta che fanno rumore, il resto è perfetto però quelle che costano di più hanno anche migliori accorgimenti, ad esempio c'è molto più materiale fonoassorbente nelle portiere e nel tunnel.La pelle del volante è diversa rispetto anche alle gt line ed infatti su queste si spella, su rs e gt non ci sono segalazioni in tal senso.Se il volante si spella puoi dare il codice di quello della gt, me l'ha chiesto anche un utente via pm qualche giorno fa e ti fai montare quello, lo stesso vale per il cambio.La radio non ti piace? potevi spendere di più e prendere il bose, alcuni difetti erano noti, bastava provare l'auto, e mi sembra il minimo visto che non stiamo parlando di un paio di scarpe da 100 euro(anche quelle in fondo le proviamo prima di comprarle...)Un paio di anni fa renault faceva proprio la "grande prova", ti prenotavi e ti consegnavano l'auto per un giorno intero, così i difetti li trovavi tutti.Purtroppo, ti è capitato l'esemplare ipersfigato, però quello che cerco di dirti è che la tua non è rappresentativa della media che, per fortuna, è più alta.
Quando t'innamori di una donna, difficilmente noti i suoi difetti. Con il tempo, frequentandola, ti rendi conto dei suoi difetti e se questi sono numerosi e molto pesanti, ti disinnamori. A me è successo questo con la Megane.
Per me non è concepibile il tuo discorso! Quanto in più dovevo spendere x evitare che si spelli il volante, il pomello del cambio, che la macchina faccia mille scricchiolii, che l'impianto hi-fi base faccia pena, che il motore abbia un buco sotto i 2000 giri e chi piu ne ha più ne metta? Oggi sono andato a lavorare con la nuova Yaris di mio zio, ha un impianto hi fi base (no bose), che fa paura rispetto alla Megane e costa 10.000 € meno. Visto che, come dici tu, non stiamo parlando di un paio di scarpe da 100 €, mi sarei aspettato molto di più da una macchina di segmento superiore, no meno.