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Autore Discussione: PowerRS RS 2.0 225cv, La RS di PowerRS...  (Letto 42013 volte)
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PowerRS
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« Risposta #336988: 26 Agosto 2012, 12:19:22 »

Ecco la mia bimba, Megane II RS Power.
Luci diurne a LED Philips Daylight omologate.
Spoiler posteriore R26-R e le minigonne Extreme tutto originale Renault.
Cerchi Sparco Assetto Gara by OZ colore nero opaco.
Pinze freni verniciate in giallo brillante, risaltano benissimo dietro ai cerchi neri !!
I cerchi originali montano gomme lamellari Nankang Snow Viva 225/40 18 e sono accoppiati a distanziali Simoni Racing da 21mm.
Poi altre modifiche non visibili: Centralina G-Tech 225CV -> 260CV, scarico centrale diretto Ragazzon, terminale "Racing" Supersprint con uscite originali, filtro a pannello K&N.



Questi giorni ho fatto un bel lavoro alla mia RS, ho carteggiato e riverniciato i cerchi originali che tengo con i lamellari.
Poi ho acquistato le molle ribassate H&R (-25mm) nuove a un prezzo stracciato !!
Tra due settimane la porto a montarle, poi una puntatina dal carrozziere per una bella lucidatura totale.

Aggiornamento !! Montato molle ribassate H&R e lucidatura totale della RS !!

L'abbassamento non è eccessivo, come promesso dalla H&R si aggira intorno a -25mm circa. Però così a occhio mi pare che si sia abbassata più davanti che dietro. Questo penso sia un bene per l'inserimento in curva.
Dopo averla provata devo dire che non è affatto scomoda o troppo dura, certo le buche si sentono un po più di prima e la precisione di guida è aumentata. Unica nota negativa sono le gomme... come da me già postato in altri Topic le sconsiglio vivamente. Si tratta delle Falken FK 452 235/40 18 95Y, hanno la spalla molto morbida. Anche da gonfie alla giusta pressione sembrano sgonfie, fanno la pancia tra il cerchio e il terreno... inoltre non hanno una buona tenuta, l'auto tende a scivolare lateralmente nelle curve prese allegramente !!
A parte questo sono contento delle molle, ottimo prezzo (acquistate on-line) e "indurimento" limitato delle sospensioni ed estetica migliorata !
Sulla precedente auto prima di montare il KW V1 avevo le Eibach ma sembrava come di serie.... a parte leggermente più rigida. Con la RS ho voluto provare le H&R, speriamo che non mi deludano, per il momento sono soddisfatto.

Aggiungo qualche foto.... oggi mi sono dilettato a montare ampli e sub  Ghigno In particolare si tratta di un amplificatore della Hertz HE 1D mono classe D e di uno spettacolare sub Focal Utopia 27WX ! Naturalmente l'ampli è pilotato dalle uscite ad alto livello della sorgente di serie.
La cassa del sub l'ho costruita io con un tubo di grande diametro circa 30cm in cartone pressato dello spessore di 20mm (usato per trasporto di bobine di alluminio quindi molto resistente), per la chiusura ho usato del multistrato dello stesso spessore. La cassa è in sospensione pneumatica cioè chiusa senza reflex. Naturalmente il volume interno è calcolato secondo le specifiche Focal per il 27WX. Il tutto rivestito in moquette simile a quella originale. Dopo averlo provato ne sono molto soddisfatto !! Bassi potenti e molto puliti, privi di code come spesso accade ai sub con reflex.






Qui a Fiorano (MO) davanti al circuito della Ferrari !


Ultime modifiche: autoradio Pioneer, secondo amplificatore Hertz per pilotare il fronte anteriore.
Il fronte anteriore è formato da un kit 2 vie Focal con woofer da 165 installato in supporti autocostruiti e rivestiti in similpelle.




« Ultima modifica: 04 Luglio 2015, 16:20:48 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
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