Salve ragazzi,sulla mia Megane Coupè Luxe con RadioSat Arkamys vorrei sostituire le casse da 13 (quelle nelle portiere),perchè la cassa di destra penso(quella nella portiera) si sia danneggiata.In quanto, anche a bassi volumi vengono distorti i suoni,soprattutto i bassi.
Premetto si da subito,che non conosco nulla di Audio ed Elettronica,vorrei quindi avere dei consigli per acquistare del buoni componenti e quindi far effettaure la sostituzione da un installatore.
Vorrei alcuni consigli per effettuare la miglire scelta:
1.oltre a sostituire i Woofer frontali di serie,è consigliabile sostituire anche i Tweeter frontali e le casse posteriori?
2.considerando che non ascolto musica da Discoteca,ma solo Rock leggero e Pop, quale marca e modello mi consigliate?
Vorrei un suono più aperto,un'acustica più pulita e degli alti ben definiti.
Spulciando sul forum,ho notato che alcuni hanno installato Scan-Speak,Hertz,Coral,Phonocar,ecc...
Purtroppo sono molto confuso e non so come orientarmi in quanto non conosco nessuna di queste marche
(io conoscevo solo Bose e Alpine
!!!)
3.Per installare le nuove casse è necessario ripassare i cavi,quindi effettuare un nuovo impianto audio,
oppure è possibile riutilizzare quello già esistente? (Non vorrei che l'installatore smonti mezza auto...)
4.Mi consigliate anche d'installare un nuovo amplificatore,che vantaggi avrei? E su quale marca e modello orientarmi?
Purtroppo so che le mie domande sono molto generiche,ma prima di affidarmi ad un installatore ho bisogno di risposte di esperti.E sono sicuro che questo è miglior posto per trovarle. Grazie a tutti.
P.s. conoscete un bravo installatore a Napoli...
Mod: discussioni unite