BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 04:35:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 491
Totale: 491
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: 76.260 km e cinghia di ditribuzione rotta!!!  (Letto 18588 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #335718: 19 Agosto 2012, 18:25:20 »

Ciao, non so se può esserti utile la mia esperienza, ho rotto la cinghia di distribuzione nel 2006 sulla mia vecchia Clio 1.6 16v durante un viaggio di ritorno sulla superstrada Lecce-Brindisi, la macchina aveva 101.000 km circa e avrei fatto la distribuzione un paio di giorni dopo tornato a casa. Il rumore che ho avvertito poco prima della rottura mi aveva dato l'impressione che qualcosa fosse andato a finire nella ventola del riscaldamento, sembrava girasse male, ma subito dopo la macchina ha perso velocità, accelerando il motore è salito di giri per un momento per poi spegnersi del tutto e ho dovuto accostare facendo un centinaio di metri in folle a "vela".

Il meccanico a cui l'ho data in consegna il giorno dopo tramite carro attrezzi era di un officina convenzionata Fiat e non Renault, l'unico di fiducia che conoscevamo in zona, il quale ha provato ad avviare il motore e sentendo che il motorino d'avviamento girava a vuoto ha spento tutto e si è messo le mani nei capelli... subito dopo la diagnosi del meccanico le mani nei capelli me le sono messe anche io...
Non mi ha voluto fare preventivi fin quasi al giorno della riconsegna della macchina, dicendomi che doveva prima aprire tutto per vedere se conveniva ripararla, una decina di giorni dopo l'ho ripresa e in "accordo" con il meccanico il totale della spesa è stato di circa 1000 euro più carro attrezzi,  con lavaggio macchina compreso nel prezzo. Mi ha mostrato una lista infinita di pezzi cambiati che sinceramente non ricordo, ma c'erano le valvole, kit di distribuzione e tutte le altre cinghie che avevo chiesto di cambiare per sicurezza.

Ho avuto tuttavia la paura che la macchina mi rilasciasse a piedi nei 600km di ritorno da Lecce  a Roma, ma fortunatamente mi ha permesso di fare altri 80.000 km senza perdere una goccia d'olio. Penso comunque che nella sfortuna della rottura distribuzione si debba avere la fortuna di trovare dei meccanici che sappiano fare bene il proprio lavoro e soprattutto onesti, perché in guasti del genere potrebbero davvero chiederti qualsiasi cifra, comunque se il danno è quello non credo che di questi tempi riesca a cavartela con meno di 1500 euro.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
I seguenti 3 Utenti dicono Grazie a Jeriko per questo utile post:
HANNIBAL74 (Aug 20, 2012), HANNIBAL74 (Aug 20, 2012), HANNIBAL74 (Aug 20, 2012)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pompa freni rotta Off Topic Milioner 8 6481 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2013, 22:49:36
da alex.bellux
2.0 tce - Cinghia o Catena? Motore Megane III gira93 11 11434 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2016, 23:08:41
da gira93