BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Novembre 2024, 09:34:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 190
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 95
Totale: 95
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 47 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 542327 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
BrunoRoma
Utente non iscritto
« Risposta #334785: 09 Agosto 2012, 08:02:03 »

Salve gente io possiedo il dci 1.9 fine 2005 montato su nissan primastar, ho letto  il forum per il problema di accensione spia candelette e il motore che va in recovery senza superare i 3000 giri e spengendo riaccendendo il quadro si spenge la spia e la macchina riva' fino a che non rivado a giri sostenuti sotto sforzo .
Ero quasi arrivato al punto pensando a un problema pressione gasolio o turbo però ho visto che le diagnostiche normali non davano errori e ho comprato la Can clip renault javascript:void(0); e mettendo un V.I.N. di un furgone equivalente della renault ho fatto la diagnosi, ed è venuto fuori: eccesso pressione turbo. Dato che si puo' regolare la pressione sulla waste gate e/o sostituire la valvola regolatrice  quella coi due tubicini ho cambiato quest'ultima e ho risolto.
Avevo chiesto un parere alla nissan e ridete ... dicevano che la regolazione della pressione è a stadi anzichè progressiva come pensavo io, quindi qualcuno aveva starato la waste gate della turbina... che peraltro avendo un vacuometro e una siringa per fare la depressione, si puo' tarare la corsa dell'asta waste gate  in base ai parametri che dice la casa.
N.B. Il turbo non funziona se si rompe un tubicino e non arriva la depressione dalla pompetta attaccata alla testata che serve anche il servofreno, idem se non va' o non viene attuata dalla centralina la valvola che ho cambiato, in soldoni su questo motore con la waste gate a riposo il turbo non funge.
Io avevo il problema inverso spero di essere stato utile a qualcuno.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 47 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 15388 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 9129 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 3141 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78