RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 60
|
|
« Risposta #334582: 07 Agosto 2012, 19:13:57 » |
|
Negativo ikaroweb, non è possibile la tua diagnosi del filtro gasolio otturato. Concordo invece con la diagnosi del mitico MEGANECC. Se fosse come pensi tu la macchina singhiozzerebbe anche al minimo, te lo dico per esperienza personale, se invece l'auto si siede sopra i 3000 giri vuole dire che non arriva la giusta portata d'aria nel motore, quindi è da verificare l'entrata in funzione del turbo, che potrebbe essersi guastato, e che comunque dovresti sentirlo in funzione quando entra in coppia a 1800 giri, se senti l'auto tirare fino al raggiungimento dei 3000 giri, significa che come dice MEGANECC ti si siano bloccate le palette ad assetto variabile, inoltre potrebbe trattarsi anche del debimetro sporco che non legge bene il flusso d'entrata dell'aria nel motore e quindi leggendo una bassa portata d'aria non comanda alla centralina della turbina di variare l'incidenza delle palette. Comunque fatti fare un preventivo serio di spesa scritto da più di un meccanico, visto che non hai ancora risolto e fai valere le tue ragioni con chi ti ha cambiato la candeletta senza risolverti il problema, in liguria siamo soliti dire che è facile fare i finocchi con il c**o degli altri... e poi per mia esperienza, riguardo alle candelette, io personalmente le ho fatte sostituire sempre tutte, poichè appena parte una di solito anche le altre a breve si guastano, perchè come le lampadine, le candelette hanno un ciclo di vita basato più sulle accensioni della resistenza piuttosto che riguardo al chilometraggio effettuato. Ti auguro comunque di potere risolvere quanto prima il tuo problema e rinnovo i miei più cordiali, distinti e sinceri saluti.
P.S. Per un cambio di 4 candelette per un motore 1.9 90cv di un fiat strada del 2003 con 65.000 km presso un bosh service, amico, ho speso € 140 (come dicevo la macchina ha pochi chilometri rispetto agli anni, ma appunto ha sopportato tante accensioni.
P.P.S. Grazie al moderatore che ha aggiunto gli asterischi al mio linguaggio da camallo (leggasi scaricatore di porto genovese) mi ero fatto prendere dalla foga!!!
|