BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Novembre 2024, 09:39:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 190
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 104
Totale: 104
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 47 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 542334 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 60

« Risposta #334582: 07 Agosto 2012, 19:13:57 »

Negativo ikaroweb, non è possibile la tua diagnosi del filtro gasolio otturato. Concordo invece con la diagnosi del mitico MEGANECC. Se fosse come pensi tu la macchina singhiozzerebbe anche al minimo, te lo dico per esperienza personale, se invece l'auto si siede sopra i 3000 giri vuole dire che non arriva la giusta portata d'aria nel motore, quindi è da verificare l'entrata in funzione del turbo, che potrebbe essersi guastato, e che comunque dovresti sentirlo in funzione quando entra in coppia a 1800 giri, se senti l'auto tirare fino al raggiungimento dei 3000 giri, significa che come dice MEGANECC ti si siano bloccate le palette ad assetto variabile, inoltre potrebbe trattarsi anche del debimetro sporco che non legge bene il flusso d'entrata dell'aria nel motore e quindi leggendo una bassa portata d'aria non comanda alla centralina della turbina di variare l'incidenza delle palette. Comunque fatti fare un preventivo serio di spesa scritto da più di un meccanico, visto che non hai ancora risolto e fai valere le tue ragioni con chi ti ha cambiato la candeletta senza risolverti il problema, in liguria siamo soliti dire che è facile fare i finocchi con il c**o degli altri... e poi per mia esperienza, riguardo alle candelette, io personalmente le ho fatte sostituire sempre tutte, poichè appena parte una di solito anche le altre a breve si guastano, perchè come le lampadine, le candelette hanno un ciclo di vita basato più sulle accensioni della resistenza piuttosto che riguardo al chilometraggio effettuato. Ti auguro comunque di potere risolvere quanto prima il tuo problema e rinnovo i miei più cordiali, distinti e sinceri saluti.

P.S. Per un cambio di 4 candelette per un motore 1.9 90cv di un fiat strada del 2003 con 65.000 km presso un bosh service, amico, ho speso € 140 (come dicevo la macchina ha pochi chilometri rispetto agli anni, ma appunto ha sopportato tante accensioni.

P.P.S. Grazie al moderatore che ha aggiunto gli asterischi al mio linguaggio da camallo (leggasi scaricatore di porto genovese) mi ero fatto prendere dalla foga!!!
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 21:14:14 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a RioSaeba per questo utile post:
ikaroweb (Aug 07, 2012)
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 47 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: