Grandioso questo forum, sono molto contento di averlo scoperto! E' una vera e propria miniera di informazioni
Scrivo qui dopo aver girovagato su una decina di 3d ... ormai sogno paraurti e scarichi anche di notte
Come forse sapete, ho ordinato una dCi 1.6 Coupé GT Line Blu Malta, pensavo da subito di apportare una lieve personalizzazione sportiva. A parte che lo trovo caro, NON tutti i componenti del Kit Sport mi piacciono e, a quanto ho capito, oltretutto non tutti sono installabili sulla GT Line (in particolare avrei perplessità sul para posteriore col finto scarico).
Ad ogni modo argomento superato, perché la soluzione prospettata da leskeiz per me è perfetta, bellissima! Infatti vorrei solo trasformare il para posteriore in "RS Replica", acquistando e facendo verniciare e installare A e B. Se ho ben capito, è possibile ordinare l'estrattore anche grigio, come nelle foto che linko qui:
http://www.spazioauto.com/wp-content/uploads/2009/10/new-megane-rs-renault-sport-0015.jpghttp://img515.imageshack.us/img515/1097/renaultmeganers2506.jpgIl grigio lo preferirei, per conformità con l'estetica originale della GT Line (non apporterò modifiche al grigio delle maniglie, degli specchietti, della zona fendinebbia/LED diurni).
Domandine:
- Secondo leskeiz, che ce l'ha nera, col blu malta si potrebbe notare troppo quel dislivello tra paraurti e sotto-paraurti?
- Quale sarebbe una spesa equa per il carrozziere?
- I pezzi da ordinare a quanto ho capito sarebbero solo 2? L'estrattore già comprende il terminale cromato a trapezio?
Considerate che non sarebbe mia intenzione far raccordare l'impianto di scarico col terminale trapezoidale cromato, anche perché qui, dove abito, non conosco delle buone officine e non so se potrei chiedere alla carrozzeria della mia conce Renault di far eseguire questo servizio dalla loro officina!
Scusa lezkeiz per le domande forse un po' troppo niubbe... ma ho sempre applicato dei tuning molto leggeri e non sono esperto in materia.
Ad es. sulla Coach Ph.2 che ho attualmente, giusto per darti un'idea, le uniche modifiche in 11 anni sono state: quadro strumenti in blu Innoparts (molto bello), lievi modifiche all'abitacolo, luci direzione cromo e fanali posteriori tipo Lexus. Tutto qui!
Grazie a leskeiz e a tutti voi... P.S. tra poco devo andare dal conce Renault, ma se scrivete, vi leggerò subito dal mobile!
Raga io sono così... mi studio le cose per ore o giorni, poi quando decido che una soluzione mi piace, parto sparato in quarta, quindi scrivete numerosi
Buona serata