il booster? ma dico siamo impazziti?
innanzitutto la macchina si è spenta in automatico dopo averla lasciata senza motore acceso (mi pare 10 o 20 min)? oppure è rimasta accesa? Sul quadrò dava qualche messaggio di avviso? Hai effettuato qualche lavaggio motore?
MR Nik forse non hai letto bene: stavo in macchina smanettando sul Tom Tom, e dopo 5 minuti il tom tom si è spento come di solito fa quando sei a motore spento e chiave inserita...forse per risparmiare la batteria. Dopo di chè l'ho riacceso e continuato a fare quello che stavo facendo. POi ho spento tutto al termine e sono uscito chiudendo la macchina col telecomando: anzichè del solito doppio lampeggio frecce e doppio clac di chiusura portiere, non ha fatto assolutamente niente, ma solo chiuso la centralizzata. E li è rimasta solo col quadro strumenti accesso che indicava le luci frecce fisse e le quattro spie portiere aperte. Da li il nulla. Poi il booster in dotazione al carroattrezzi è l'unica cosa che Renault consente di utilizzare ed è a prova di corto, cioè non puo' danneggiare in alcun modo l'impianto elettrico. Detto anche dalla sig.na del call center Renault: è l'unica cosa che sono autorizzati ad usare. Neanche staccare la batteria.
Post Unito: 12 Giugno 2012, 13:31:42
io scollegherei la batteria per una decina di minuti e ricollegherie in modo di fare un bel reset di tutte le funzioni, poi già che sono lì anche una controllata dei fusibili sui morsetti della batteria
Ho un po di timore a staccare la batteria ed in tutta onestà non so neanche come si fà. Ho provato a dare un occhiata sul manuale per evitare di svitare bulloni che non devo e quale staccare per prima....positivo o negativo? e poi quale riconnettere?