BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 07:25:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 229
Totale: 229
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: HomeLink x la nostra Megane  (Letto 19166 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MONIO
Utente non iscritto
« Risposta #323187: 07 Giugno 2012, 16:30:42 »

Ciao a tutti, mi fa piacere che questa discussione si sia animata con i vostri ultimi post
L'Home link da cui mi è partita l'idea è questo (Volvo): http://new.volvocars.com/ownersdocs/2005/2005_V70/05v70_11.htm
Praticamente nell'aletta parasole del veicolo sono integrati dei pulsanti da codificare con i propri telecomandi e avere quindi i comandi di apertura sempre in un posto fisso senza dover litigare ogni volta per trovare il telecomando.
Non è meglio usare il telecomando??? Se ne hai uno e compri la seconda macchina (e hai il garage doppio) perchè non inventarsi qualcosa per rendere "particolare" la mia megane...dopotutto perchè hai comprato la macchina??? Le gambe non le hai??? L'uomo per natura vuole essere comodo e questo è il motivo principale di questo mio progetto
Naturalmente non realizzarò un qualcosa da integrare nel parasole, il progetto è questo:
Scatolina di legno contenuta delle dimensioni opportune che rivestirò con pellicola effetto carbonio in modo da sposarsi bene con gli interni della mia Megane 3 MY2012, una volta rivestita applicherò 2 pulsanti rossi (colore scelto per lo stesso motivo del carbonio), i pulsanti verranno collegati alle schede madri di 2 telecomandi (cancello e garage) che applicherò all'interno della scatolina, dalla scatolina uscirà semplicemente il filo elettrico per prendere alimentazione da non so ancora dove, il tutto installato sul cruscotto/plancia della mia splendida vettura nella posizione più idonea sia a livello di comodità sia a livello di impatto estetico...
Ci riusciròChe?!? Lo scopriremo solo vivendo
A complicare il tutto le 2 diverse tipologie di telecomandi - Cancello a codice fisso - Garage a codice variabile (rolling code)
Accetto naturalmente tutti i consigli utili 
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 16:31:48 da MONIO » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: