ciao,
1) non ti so rispondere xche l'ho provata (il 1.9dci 13cv gt line) ma non cosi bene, xo ha uno sterzo abbastaza diretto e preciso.
2)cos'e?
3)non ti so dire
4)come ti ha gia detto ricky il 1.5 potrebbe essere il piu deludente, anche se io ho provato il 1.9dci 130cv e non mi sembrava cosi "allegro". Non fa tanto testo x 2 motivi, il primo la macchina aveva 130km e il secondo io vengo da un motore turbo da 175cv benzina!
Cmq tu venendo da un benzina aspirato la differenza la sentirai sicuramente (in meglio x la coppia) anche solo provando il 1.5dci da 110cv.
5) è il mio stesso problema, io in settimana faccio veramente pochi km al contrario del weekend che giro parecchio, quindi anche io ho questa indecisione, ma sicuramente prenderò il disel e se il fap rompe le palle lo toglierò.
6)non ti so dire.
il 1.9 è mooooolto più pigro del 1.5 in ripresa, però poi quando apre tira! per quanto riguarda il fap io ho il 1.5 e ci ho fatto 7500km e mai un problema...l'ho sentito rigenerarsi solo due volte e me ne sono accorto solo per via di una puzza di plastica bruciata..nessun calo di prestazioni durante le rigenerazioni...l'unica cosa di cui mi sono accorto è che se la si usa per qualche centinaia di km senza tirare le marcie diventa fiacca...una volta tirata qualche marcia torna più allegra...stesso discorso con la temperatura...al di sotto dei 20°C è briosa quando fa più caldo è come se perdesse cavalli...boh..