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Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 385892 volte)
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CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #319609: 28 Maggio 2012, 02:50:26 »

Salve,

entro oggi dovrei prendere una decisione. Avendo in precedenza scritto su altri topic, riepilogo qui il motivo di tanta fretta: mi secca di pagare (dopo il 31/05) un nuovo bollo annuale (364 Euro!) per la mia Coach Ph.2 IDE 2.0 del 2001, che è abbastanza alla frutta e sicuramente in queste condizioni faticherà a durare un altro anno.

Affido alla vs. gentilezza alcune domande, spero di leggervi presto  Sorriso

1) Tenuta di strada: provengo da una coupé e adoro le coupé, ma mi sono scontrato spesso in questi 10 anni con la scarsa abitabilità posteriore per non dire del bagagliaio, secondo voi la Sportour ha una linea e un assetto tali da non far rimpiangere troppo la coupé? Mi potrete dire: guardala in concessionaria Sorriso In effetti ne hanno, ma non sono pienamente convinto... c'è qualcuno che ha avuto una M I Ph 2 e ora ha l'attuale coupé Megane III? Se sì, ha trovato un netto miglioramento nei posti posteriori e nel bagagliaio? (intendo nella pratica... nella teoria ho già visto che le misure sono tutte maggiorate... ma non ci sono coupé in conce e quindi non ho potuto verificare di persona)

2) Legge 104: c'è qualcuno che ne ha usufruito? (Se interessa, poi apro un 3d a parte)

3) Fari Xeno: nel 2002 sulla mia coach feci montare un impianto di fabbricazione americana che non ha mai dato il minimo problema, lampade ancora originali... mai fulminate, e luce credo sui 6000K. Premesso che non ne capisco una cippa, secondo voi può essere fattibile ed economicamente conveniente far montare questo impianto sulla nuova, prima di rottamare la vecchia?

4) Coppia motore: ancora indeciso sul motore, potrei prendere un diesel se, obtorto collo, continuasse l'indisponibilità di modelli a benzina in conce. Vedo che tutti i motori "papabili", tipo 1.5 e 1.6 dCi, oltre, immagino (in caso di... ulteriori pazzie monetarie!) il 180CV, hanno una coppia superiore ai 200nM del mio IDE, e anche a regime più basso! Questo in termini pratici significa che c'è più spinta "dietro la schiena", e prima (a minor numero di giri) che col mio motore aspirato? Anche se poi magari almeno i 2 dCi fanno 0-100 mettendoci un po' di più? Cioè il grosso della spinta è appena schiacci l'acceleratore? Scusate ma non ho mai avuto auto turbo o td, sempre aspirati benzina.

5) E' vero che la manutenzione di un diesel è più costosa, voi come vi trovate? Per ora faccio quasi sempre extraurbano, in futuro (diciamo per fine anno) la situazione si dovrebbe rovesciare di brutto perché cambio casa: sconsigliereste il diesel per via del FAP?

6) Rivestimento tunnel: visto oggi su MY2012, sia Wave che GT LINE: non ne sono sicuro, ma il tipo di plastica (liscia, opaca), mi ricorda un po' il rivestimento gommato della plancia Meggy I Ph 2... qualcuno lo ricorda? A me personalmente col sole e con gli anni si è come "sciolto", è diventato una superficie lucida e non più opaca, ma soprattutto appiccicosa e quindi ricettacolo di polvere che vi rimane imprigionata ... Adirato ... e ogni volta che inserisco la chiave d'accensione mi timbro la nocca dell'indice destro di nero, anche molto resistente al sapone Adirato Adirato

Scusate le molte domande, spero la maggior parte ammissibili in questo 3d, che mi sembrava uno dei più adatti.

Grazie a tutti e a presto...

P.S. A bordo dell'auto ci sono gingilli Pioneer e un vivavoce Parrot con display... materiale vario pagato 4500 Euro nel 2002... mica spiccioli... voi rottamereste tutto senza pietà o pensate che ci sia qualcosa che possa interessare ancora su auto non complete come la Meggy 3? Che so... caricatore Pioneer... Impianto di navigazione e video DVD... etc etc.? I fari allo xeno di sicuro sarebbe sensato recuperarli... se si può (vedi sopra). Grazie ancora.
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