Ragazzi, in questo periodo io non so cosa ca@@o mangino gli insetti !
Fatto sta' che stasera ho lavato l'auto e sul musetto, come al solito, c'era il classico camposanto di insetti , insettini ed insettoni, falene incluse che non capisco per quale strano fenomeno scelgano la mia auto per suicidarsi nonostante io proceda sempre a bassissima velocità per evitare di macchiarmi di simili colpe
.
Solitamente con un adeguato prelavaggio e un paio di colpi di spugna tutto torna come nuovo (a parte qualche sassata di troppo
). Stasera invece , lavo, asciugo e voilà laddove c'era una probabile falena spatasciata è rimasto proprio il disegno della macchia sotto forma di alone opacizzato.
Non c'è stato nulla da fare e sono dovuto ricorrere al Sympol con ben due passate per farla ritornare lucente.
Vabbè che il nero così specchiato magari è un po' piu' delicato ma penso proprio che l'insetto in questione si fosse riempito di pioggia (per non dire altro) acida. Ah! dimenticavo: la macchia era lì da massimo 5 o 6 giorni circa.
Non oso pensare cosa possa fare il guano dei piccioni sull'auto esposta al sole torrido di agosto !