Il ragionamento invece, a mio parere ci stava. Come ho detto, non sarei capace di fare una cosa del genere ma non lo ritengo sbagliato. Prima di comprare un'auto la provi no? Penso sia la stessa cosa!
Cmq, come dici tu, senza farsi troppi films, quello che realmente volevo sapere è in che modo si sistema un danno come quello che avete visto in foto. Tutto qui. Questo perchè il carrozziere mi ha detto una cosa, e qui sul forum me ne avete dette, a pezzettini, delle altre (per le quali com'è ovvio, vi ringrazio calorosamente!!)
Domani devo andare con il vicino dal suo di carrozziere, e non vorrei mi si dicesse una cosa per un'altra.
Il succo è: per un danno di quel tipo, come si dovrebbe agire per un lavoro fatto come si deve?
(considerato che, anche se nella foto si vede poco, è parzialmente danneggiato anche il "fianco" adiacente al paraurti)
Ps: mi è stato sconsigliato di portarla al lavaggio fino a che non viene liquidato il danno, ma io vorrei darle una pulita almeno sulla parte interessata per vederci meglio. Mi potete suggerire come fare? Ovvero.. rischio di rigarla se la spruzzo con dell'acqua e levo lo sporco con degli strappi di rotolone di carta?
Post Unito: [time]Tue May 8 20:00:43 2012[/time]
Guarda, oggi ho sentito la renault (la concessionaria dove ho acquistato l'auto, visto che non so voi, ma io è da un bel pezzo che non riesco piu a mettermi in contatto con il call center... ) e mi han detto che la garanzia ufficiale è di 3 anni sulla vernice.
La garanzia che mi rilascerebbe il carrozziere, credo sia di 2 anni (ma chiederò conferme domani) ed io ho l'auto da appena 5 mesi.
Questo significa che se a maggio 2014 la riverniciatura del paraurti dovesse disgraziatamente cedere, io sarei "fuori" giusto? Nonostante avrei dovuto godere invece di altri 7 mesi per arrivare a 3 anni totali dalla data di acquisto.
E' cosi, quando non la si porta direttamente alla renault, oppure se il lavoro è fatto con materiali originali, la garanzia dei pezzi lavorati rimane intaccata?
Cumpà, ti fai troppe noie mentali...
il danno è una cavolata, vai da uno bravo e fatti fare la riparazione a regola d'arte...
che sia autorizzato o meno non conta... tanto anche se sbagliasse l'autorizzato dovresti fare causa a lui e non alla
la
se un suo autorizzato, carroziere o meccanico, sbaglia non paga mai di tasca sua...
al massimo ti dà la garanzia sul solo pezzo che cambi per 2 anni ma per danni fatti dalla rete vendita dvi rivalerti sull'officina.