Si certo, le riconosco anche io l'onestà ed infatti non ho fatto storie ma anzi, ho cercato di tranquillizzarla visto che il marito le urlava addosso.. Nonostante quest'ultimo sia poi una enorme testa di cavolo nonchè rompiscatole per antonomasia del condominio, sono stato accomodante per quanto riguarda il giorno e gli orari per andare assieme dal carrozziere.
Insomma, tutto sommato l'ho presa bene
Come dicevo, l'unica cosa ora è che ci sarà da sbattere un pochino, restare senza auto per un paio di giorni e sperare che il lavoro venga fatto a regola d'arte!
Per quanto riguarda il fianco, nella foto si vede solo la strisciolina di cui parlavo, che forse può sembrare un riflesso, ma non lo è! E' proprio lungo la giunzione a contatto con il paraurti. Ma se per esperienza, mi dici che è cmq anche quella una zona facilmente riverniciabile, io sono tranquillo, non ci sono problemi. Si fa il lavoro e amen!
I due, tre punti (punti nel vero senso della parola!) in cui la vernice è saltata, in effetti sono fuori inquadratura. Piu tardi faccio altre foto e le metto qui per chiarezza di chi legge!
Per quanto riguarda i costi, non so.. se ricordi, a suo tempo per il solo paraurti mi avevano chiesto 350€ da due carrozzieri diversi e distanti fra loro. Se a quella cifra si dovessero aggiungere altri 2-300€ (sto sparando a caso!) per il fianco, non so quanto gli convenga pagarmi il tutto di tasca propria, come mi ha proposto.
Una domanda: quando si mette a posto un pezzo di una certa dimensione, in cui la vernice è danneggiata però solo in una zona delimitata, è possibile riverniciare solo quella parte o il pezzo va cmq fatto per intero?
Per sistemare il fianco invece, quel pezzo andrebbe smontato o si può fare il lavoro senza dissaldarlo dall'auto?
Vorrei capire un po cosa "mi" aspetta..