Ciao a tutti dopo circa sei mesi torno a scrivere. Ho ritirato la mia magane sportour il 1 dicembre. Ho fatto 8000 Km e sono contento sia per i consumi che per il motore (110 cv): fino ad ora tutto bene ma si è presentato un problema oscuro al cambio EDC, di cui fino ad adesso sono stato molto soddisfatto, a parte il lieve ritardo quando si arriva ad uno stop si rallenta a quasi a farmarsi e poi si riparte: per una frazione di secondo il cambio non sa cosa fare. Ma questo è niente in confronto a quello che mi succede da ca. 500 Km. Allora tutto inizio in autostrada: cruise inserito a 138 Km. Freno e arrivo a 105 ca. Rimetto il cruise per farla tornare a 138 da sola. Il cambio presumo scali dalla 6 alla 5 e ... zac, grattata quando la velocità è circa a 110 - 115. Da lì me lo fa sempre anche senza cruIse nelle stesse condizioni 130 rallento a 110 riaccellero a pedale e zac grattata.
Porto l'auto dal conce che non andavo a trovare dal tempo del mini check up dei 1.500 km e scopro che ha chiuso (si vede che non reggeva più la politica scontistica di Renault). Vado da un nuovo conce renault vicino a Varese, che vende anche Suzuki e chiedo se sono autorizzati Renault. Mi dicono di si. Auto in diagnostica: non ci sono errori. La provo con il capo officina e sente la grattata: secondo lui è il server (?) del cambio. Mi dice che chiama l'ispettore e mi farà sapere. Due giorni dopo mi richiama e mi dice che lui non può fare niente perchè non è ancora autorizzato e devo portare la macchina da Paglini a Busto Arsizio (20 KM da casa mia). Paglini però ha aperto una conce DAcia a Varese con officina renault. Mi ci fiondo, tanto mi dicono che è lo stesso. Consegno l'auto un giorno intero, la mettono in diagnostica. Risultato 0: mi prendono appuntamento per portarla a Busto il 2 maggio perchè non sanno che cosa sia. E a Busto vi è un'altra megane con il cambio aperto da una settimana, stesso problema e non riescono a risolvere.
Devo dire che sono molto preoccupato! Che ne pensate?
Scusate se mi auto quoto, ma avevo promesso di tenervi aggiornati. dico solo che sono inca*zato nero. ho appena ritirato l'auto da Paglini (un'ottima officina, con il capo molto disponibile per altro). Risultato secondo Renault l'auto con il cambio automatico che gratta E' CONFORME, quindi nessun intervento. Vi dico solo che il valore commerciale dell'auto che ho comprato era di 24.000 euro. La macchina ha ad oggi 8670 KM. Ovviamente non finisce qui.