Buongiorno a tutti!!! un sabato di 3 settimane fà ho lavato con l'idropulitrice il motore del mio Meganone 1,9 DCi 120cv del 2005, ho fatto attenzione a non puntare la lancia su centraline varie... l'auto è partita al primo colpo, l'ho tenuta qualche minuto accesa e poi l'ho spenta, sono ritornato in officina dove lavoro la domenica er fare il cambio dell'auto e il megane ha iniziato a darmi "anomalia alimentazione" accendendosi in malo modo con delle vibrazioni forti... oi sparisce tutto ed il motore funziona benissimo!! sostituito il filtro del gasolio, controllato una valvola e pulita con ultrasuoni ed è ok, 3 giorni fà ho smontato un particolare che è collegato sulla pompa alta pressione " il ezzo è in alluminio con dei dissipatori di calore... all'interno c'è una rotellima che gira "scusate ma non ricordo proprio il nome" attendo ancora l'esito dal mio vicino di casa che è meccanico... abbiamo controllato gli iniettori ed il secondo è arrivato a 40ml prima degli altri tre... che erano circa a 35-38ml..... quindi neppure il problema di iniettori... l'auto si comorta benissimo in strada e se la tiro è fluida e scattante come sempre!!!
))) il problema è che quando è caldo il motore succede questo: molla la frizione quasi da sgommata e si spegne di colpo il motore con questa anomalia "anomalia alimentazione" spia service ed alle volte STOP... se scalo marcia e accelero di colpo non succede nulla.... l'auto corre bene... se scalo e dò uno strattone al motore allora di colpo si spegne il motore.... nella diagnosi c'erano diverse anomalie... una di contatto "probabilmente dovuta al lavaggio del motore" poi quel sensore sulla pompa alta pressione... ma pulita con ultrasuoni e quindi ok.... secondo voi cosa puo essere?
Vi ringrazio per la cortesia e scusate per gli orrori grammaticali... hhheheheh!!!