Scusa Enrico ma mi permetto di farti una domanda che puo' essere un consiglio:
Ma visto che l'auto è nuova con i suoi bei 205/50/17, non è il caso che invece di cambiare gomme (peraltro da omologare) e mettere distanziali (che sono fuorilegge) non ti cambi solo i cerchi cercandone di nuovi come piu' ti piacciono e con un ET e/o maggiore canale tali da ottenere il medesimo effetto distanziali ??
Più o meno stessa spesa, niente fastidi per omologazione, resa estetica, salvaguardia da ritiro libretto e ti restano i cerchi originali per le invernali, o sbaglio ?
Certo il discorso invece cambia se ti stai portando avanti in considerazione della preventiva sostituzione delle gomme quando saranno consumate, ma comunque mi sembra che il gioco non valga la candela.
Bada bene, è solo un consiglio, poi puoi fare come piu' ritieni opportuno.
sai non me ne intendo bene di queste cose, ci sto entrando piano piano, e se ci sono dei consigli ben venga
non sapevo esistessero dei cerchi che, pur avendo la stessa gomma, diano quel tocco di larghezza in più.
se non erro la megane ha un 7,5 come canale giusto?
quindi te dici che se prendessi un 8, avrei un pò più di larghezza, avendo lo stesso pneom..
confesso che i celsium più li guardo e più mi cominciano a piacere, certo che prima di cambiare gomme, con la richiesta dell'omologazione per le più larghe, le avrei comuque usate fino ad averle completamente finite, non butto certo 4 gomme nuove..
però si, se un un canale maggiorato ho lo stesso effetto di un distanziale ben venga
l'ET invece non ho la più pallida idea di cosa sia...
premetto che puntavo all'omologazione delle gomme larghe per non mettere i distanziali per non rovinare i cuscinetti...
accetto qualsiasi tipo opinione