Salve a tutti,
come sempre vorrei chiedere disperatamente il vostro grande aiuto. Circa 3 settimane fà ho portato la mia Renault Scenic restyling, Phase 2, anno Ott/2002 alla renault per un problema di spia anomalia motore e servo freno. Per il servo freno sapevo già la spesa che dovevo affrontare e per la spia motore mi avevano detto che visto il calo di potenza verificatosi saltuariamente poteva essere la valvola EGR o la turbina . Successivamente la portai dal mio meccanico di fiducia che cambiò sia il servofreno ed effettuato la pulizia della valvola EGR, più la sostituzione del supporto motore con una spesa di 500,00E. Adesso dopo circa 3 settimane la spia anomalia motore si è riaccesa, ma stranamente non sento nessun calo di potenza e il motore sembra funzionare correttamente ma la spia continua a rimanere accesa, a caldo, freddo e anche quando accendo solo il quadro con chiave senza mettere in moto. Circa 4 anni fa ho avuto anche la brutta esperienza con la valvola EGR senza poter guidare, potevo stare solo con la prima e così ho dovuto chiamare il carro attrezzi fino all' officina renault dove mi è stata sostituita la valvola EGR al prezzo di 250,00E. Adesso non capisco cosa possa assere il problema, vi prego di aiutarmi e darmi qualche conforto perchè con questa renault scenic di 120.00km non ce la faccio più
Grazie a tutti