beh tentar non nuoce...
.....comuque su una GTLine quanto mi posso allargare al max.
di serie ho i 205/50/r17, se alcuni di voi hanno moltato i distanziali da 20mm e arrivano al pelo vuol dire che ho a disp.20 mm e potrei arrivare al max ai 225 giusto?
sò che non cè speranza però giusto per sapere
Dal punto di vista puramente tecnico, il distanziale sposta gomma e cerchio all'esterno per la misura del distanziale stesso che nel caso da te citato è di 20 mm. Per conseguenza lo stesso distanziale allontanerà gomma e cerchio dalle parti interne (es. ammortizzatori) della medesima misura.
Nel caso della sola gomma, una maggiore larghezza della stessa viene egualmente ripartita tra interno ed esterno.
Detto questo (perdona se forse sono stato un po' contorto), per "sbordare" all'esterno di 20 mm solo con la sostituzione della gomma dovresti montarne una da 245 (cioè 40 mm piu' larga ovvero il doppio di 20 mm del distanziale). Ovviamente da verificare poi se all'interno rischieresti di andare a toccare gli organi meccanici .
IMHO, a prescindere dalla fattibilità tecnica, sul cerchio originario che ha canale da 7 pollici, mettere una gomma di molto piu' larga avrebbe un effetto estetico "spanciato" ed a mio avviso sgradevole e dubito pure che avrebbe degli effetti negativi sulla tenuta di strada che potrebbe diventare meno diretta.