Dansax
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #307803: 10 Aprile 2012, 00:53:04 » |
|
Grazie 1000, può darsi che alla fine debba andare comunqua a fare la diagnosi. Anche perchè non si può essere sicuri che sia un problema di grippaggio degli ingranaggi che facendo solo mezza corsa non arrivano al contatto. Per quanto riguarda i finestrini mi sono fatto l'idea che il programma impartisce loro di scendere e una frazione di secondo dopo verifica se si sblocca il portellone che potrebbe essere l'elemento più importante visto che se restasse fermo mentre il tetto arretra potrebbe spaccarsi il lunotto. Certo per logica potrebbe pure far abbassare fino in fondo i vtri, ma a quanto pare i programmatori hanno scelto così... tanto i finestrini tutti assieme li si può far scendere a prescindere dal tetto col tasto accanto. Per quanto riguarda l'asimmetria potrest avere ragione e proprio quell'elemento leggermente diverso potrebbe non essere l'originale che guardacaso è pure legato da una fascetta come se non si riuscisse a fissare bene. La stessa fascetta (quella che si stringe titrando e poi si può solo taglaire) fa poi un giro strano attorno ad un paio di leveraggi e forse lì già li forza in modo anomalo. Questo stesso componente poi coniene il gancio e uno spinotto elettrico e se è cinese siamo in alto mare. Chissà magari chiedo quanto costa il pezzo originale nuovo. Se mai tu o qualcun'altro doveste trovare il modo di sbloccare manualmente il tetto potreste dirmi se i due componenti coi ganci vi sembrano uguali? Quello di sinistra ha verso l'interno una piccola mezzaluna dove scorre un nottolino bianco; io l'ho fatto scorrere dalla parte opposta alla mezzaluna e un clic ha fatto scendere il gancio sul contatto. Dall'altra parte non ho trovato lo sblocco. Appena posso faccio le foto, se nel frattempo poteste fare anche voi delle macro sul gancio e sulla parte interna scoperta un po' una volta tirata in fuori la copertura semicircolare che la ricopre in parte, ve ne sarei grato. A presto e ancora grazie, soprattutto all'inarrendevole e utilissimo meganecc. Dani
|