Dansax
Utente non iscritto
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« Risposta #307734: 09 Aprile 2012, 20:13:33 » |
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Eppur si muove. Ciao a tutti, volevo anticiparvi mie buone nuove in proposito, anche se non ancora ottime. Ispezionando più volte tutti i possibili agganci a vista, compresa la serratura del baule, ho notato 2 chiusure posizionate in modo asimmetrico tra destra e sinistra e una di esse svelava un contatto non chiuso. Si tratta dei 2 ganci che si devono sbloccare con la brugola in caso di apertura manuale che si trovano ai lati del baule tra i leveraggi della capote e si vedono quando appunto il baule è aperto. Premesso che non ci ho mai capito una mazza su come si dovrebbero sbloccare, per l'apertura manuale, e con quale brugola... e soprattutto dove si deve infilare tale atterezzo che a me manca insieme a tutto il kit. Comunque dopo mille peripezzie che includono l'aver perso un pezzo del mio cacciavite componibile nell'intercapedine sinistra proprio sotto il meccanismo di cui sopra (e che mi ha fatto scoprire la pompa idraulica ancora piena di olio), sono riuscito a sbloccare il piccolo gancio mettendolo nella stessa posizione di quello di destra. Richiudo l'intercapedine, dico addio al mio cacciavite (pregando che non faccia rumore mentre l'auto è in moto o peggio si intrufoli negli ingranaggi della capote), tiro un respiro e... i finestrini si abbassano completamente senza sosta e senza beep ma arrivati alla fine si sente il solito suono e un messaggio leggeremente diverso che non ricordo, ma vedo che dietro si è sbloccato finalmente il baule ed è un po' aperto nella posizione in cui dovrebbe poi accogliere il tetto. Effettivamente mi sembra un po' poco aperto e pensando che sia un po' grippato ritendo un altro paio di volte. Vedo che sforza, non si apre del tutto e ricompare anomalia tetto. Allora scendo e solo allora noto che il baule è storto: è rimasto agganciato nel lato desto (quello che non ho toccato xchè mi sembrava sbloccato) e si è sollevato a sinistra dove avevo fatto scattare il contatto. Richiudo tutto sperando che non si svirgoli qualcosa e riaprendo il baule normalmente noto che adesso è il gancio di sinistra che è rimasto aperto mostrando il contatto. Cerco lo stesso piccolo ingranaggio di plastica che ho fatto scattare, ma niente: il pezzo è diverso da destro dopo un po mi arrendo anche perche si è fatta ormai sera. Sono contento di aver scoperto il problema e che si tratta di un fattore elettro-meccanico, anche se non ho capito nè come si sblocca il lato sx, nè se sia questa la procedura sul libretto, nè perchè sia accaduto il blocco, nè perche il problema si ripete e dal lato opposto. Comunque l'impianto idraulico sembra ok. Vi chiedo solo 2 cose, scusandomi per essere nuovamente stato lunghissimo, (ma a questo punto aarrivato ne valeva la pena): 1) qualcuno ha capito cosa dice il manuale in merito a cosa e dove si deve inserire la brugola per sbloccare i ganci di dx e sx? Qualcuno che ha la stessa auto, mi può dire come si presentano tali ganci aprendo semplicemente il baule, magari facendo qualche foto? Io mi prometto di fare anch'io delle foto per capirci e perchè rimangano in aiuto dei posteri, se è vero come sembra che sono vicino alla risoluzione del problema. Aspetto nuove dritte in proposito prima che io riesca a fare qualche danno serio. Anche se come ho dimostrato solitamente sono molto meticoloso e vado sempre "ad esclusione". A prestissimo. Dani
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