BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 04:40:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 618
Totale: 618
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalia tetto Megane II CC Cabrio, non si apre  (Letto 65014 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Dansax
Utente non iscritto
« Risposta #307734: 09 Aprile 2012, 20:13:33 »

Eppur si muove.
Ciao a tutti, volevo anticiparvi mie buone nuove in proposito, anche se non ancora ottime.
Ispezionando più volte tutti i possibili agganci a vista, compresa la serratura del baule, ho notato 2 chiusure posizionate in modo asimmetrico tra destra e sinistra e una di esse svelava un contatto non chiuso. Si tratta dei 2 ganci che si devono sbloccare con la brugola in caso di apertura manuale che si trovano ai lati del baule tra i leveraggi della capote e si vedono quando appunto il baule è aperto. Premesso che non ci ho mai capito una mazza su come si dovrebbero sbloccare, per l'apertura manuale, e con quale brugola... e soprattutto dove si deve infilare tale atterezzo che a me manca insieme a tutto il kit.
Comunque dopo mille peripezzie che includono l'aver perso un pezzo del mio cacciavite componibile nell'intercapedine sinistra proprio sotto il meccanismo di cui sopra (e che mi ha fatto scoprire la pompa idraulica ancora piena di olio), sono riuscito a sbloccare il piccolo gancio mettendolo nella stessa posizione di quello di destra.
Richiudo l'intercapedine, dico addio al mio cacciavite (pregando che non faccia rumore mentre l'auto è in moto o peggio si intrufoli negli ingranaggi della capote), tiro un respiro e... i finestrini si abbassano completamente senza sosta e senza beep ma arrivati alla fine si sente il solito suono e un messaggio leggeremente diverso che non ricordo, ma vedo che dietro si è sbloccato finalmente il baule ed è un po' aperto  nella posizione in cui dovrebbe poi accogliere il tetto. Effettivamente mi sembra un po' poco aperto e pensando che sia un po' grippato ritendo un altro paio di volte. Vedo che sforza, non si apre del tutto e ricompare anomalia tetto. Allora scendo e solo allora noto che il baule è storto: è rimasto agganciato nel lato desto (quello che non ho toccato xchè mi sembrava sbloccato) e si è sollevato a sinistra dove avevo fatto scattare il contatto. Richiudo tutto sperando che non si svirgoli qualcosa e riaprendo il baule normalmente noto che adesso è il gancio di sinistra che è rimasto aperto mostrando il contatto. Cerco lo stesso piccolo ingranaggio di plastica che ho fatto scattare, ma niente: il pezzo è diverso da destro dopo un po mi arrendo anche perche si è fatta ormai sera.
Sono contento di aver scoperto il problema e che si tratta di un fattore elettro-meccanico, anche se non ho capito nè come si sblocca il lato sx, nè se sia questa la procedura sul libretto, nè perchè sia accaduto il blocco, nè perche il problema si ripete e dal lato opposto.
Comunque l'impianto idraulico sembra ok.
Vi chiedo solo 2 cose, scusandomi per essere nuovamente stato lunghissimo, (ma a questo punto aarrivato ne valeva la pena): 1) qualcuno ha capito cosa dice il manuale in merito a cosa e dove si deve inserire la brugola per sbloccare i ganci di dx e sx? Qualcuno che ha la stessa auto, mi può dire come si presentano tali ganci aprendo semplicemente il baule, magari facendo qualche foto? Io mi prometto di fare anch'io delle foto per capirci e perchè rimangano in aiuto dei posteri, se è vero come sembra che sono vicino alla risoluzione del problema. Aspetto nuove dritte in proposito prima che io riesca a fare qualche danno serio.
Anche se come ho dimostrato solitamente sono molto meticoloso e vado sempre "ad esclusione".
A prestissimo.
Dani
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
tetto anomalia Problemi del "Cabrio" kivol 13 12596 Ultimo messaggio 27 Giugno 2012, 17:35:32
da MEGANECC
anomalia tetto da controllare Problemi del "Cabrio" michael 0 4387 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2013, 16:49:02
da michael
anomalia tetto e non si accende il condizionatore Problemi del "Cabrio" tonyd 14 13893 Ultimo messaggio 24 Dicembre 2013, 16:03:54
da tonyd
Cerco una Assistenza valida per problemi col tetto cabrio Varie PPerotti 1 8447 Ultimo messaggio 21 Giugno 2016, 22:11:31
da Enrico250
Presentazione maciocco84 Nuovi Utenti maciocco84 1 1494 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 10:18:21
da Jaffy R26-CC