Salve a tutti ! Riprendo questa discussione per aggiornarvi sugli sviluppi !
Fortunatamente, la vicenda si è conclusa proprio ieri, non in modo ineccepibile ma cmq è andata
Da dove avevamo lasciato, le cose sono andate piu o meno cosi:
Sono stato contattato dall'assicurazione che mi ha proposto un appuntamento con il perito. Era un orario in cui lavoravo (fuori città) per cui mi è stato dato il suo numero e mi sono messo direttamente d'accordo con lui. Ci siamo visti nei giorni seguenti e all'appuntamento, dopo avermi chiesto tutti i documenti di rito (compreso il certificato di proprietà dell'auto, che però, non sapendo che mi sarebbe servito, per ovvie ragioni non tenevo nel cruscotto) e dopo aver fatto delle foto e valutato da vicino il danno, mi ha accordato la sostituzione del paraurti intermedio (quello dov'è situata la targa) con relativi costi di verniciatura.
A distanza di circa 2 settimane, sono stato richiamato dall'assicurazione che mi comunicava un rimborso improponibile!!... (-_-)"
Mi sono incavolato e, manifestando l'inaccettabilità di tale cifra, mi è stata aggiunta ancora qualcosa ma, nessuno stravolgimento rispetto all'importo iniziale. La cifra complessiva che mi è stata liquidata, non copre le "reali" spese di sostituzione paraurti piu verniciatura, e considerato che io non avevo l'intenzione di far effettuare realmente tale lavoro, ho accettato ed il tutto si è chiuso li.
E' chiaro che se le mie intenzioni fossero state diverse, non ci sarebbe stata storia. Avrei fatto fare il lavoro e mi avrebbero rimborsato la cifra necessaria riportata in fattura.
Infine, ho ricevuto l'assegno direttamente a casa con una raccomandata, dieci giorni dopo la precedente conversazione.
Nel dare una conclusione alla vicenda, vorrei porgere nuovamente un grande ringraziamento a tutti voi, per i consigli che mi avete dato e per i pareri ed i giudizi che avete espresso! Un ringraziamento particolare va poi a MEGANECC (
) che, privatamente, mi ha fornito un'ulteriore e preziosissimo aiuto nel risolvere la questione!
Un inchino a tutti voi !