Ciao Ragazzi, ieri ho confermato il lavoro per l'installazione dell'impianto gpl sulla mia Megane; lo faccio montare da un installatore ufficiale LANDI della mia zona che opera sulle macchine da più di 20 anni, alla fine prezzo montaggio + collaudo...1.600 € (e mi dà una macchina sostitutiva per una settimana...)
L'unico "pacco" è che devo aspettare fino all'ultima settimana di maggio per fare il lavoro, l'officina è già strapiena di prenotazioni, visti i continui rincari della benzina c'è parecchia gente che sta convertendo la macchina a gas.
Volevo farvi due domande:
- Sulla vostra Megane che bombola hanno montato (litraggio)?
- Dopo aver messo la "ciambella" girate con la gomma di scorta nel babagliaio o avete acquistato un kit gonfia-ripara?
La mia Megane Grandtour ha nel vano di scorta una normale gomma 205/55 R16 su cerchio in acciaio, poi una volta montato l'impianto mi verrebbe un pò scomodo tenerla in giro nel bagaglaio, ma anche i kit gonfia e ripara vanno bene solo in caso di lievi forature.... :
Mi pare di aver letto da qualche parte che le Scenic avevano di serie un classico ruotino che si può montare anche sulla Megane, se questo fosse vero inizierei subito a fare il giro dei demolitori....