Grazie Ragazzi, con le vostre risposte e testimonianze mi avete chiarito i dubbi.
Ora tra i vari installatori della mia zona (Bergamo) devo cercare quello che mi offre il miglior rapporto tra prezzo e qualità del lavoro/serietà, ce ne sono parecchi che montano impianti e prima di far fare il lavoro vorrei sentire un pò in giro....ho parlato con gente che ha montato l'impianto gpl da anni su varie auto e ha fatto tantissimi km senza problemi e altri che invece stanno in assistenza un giorno sì e l'altro anche.... :
Quando ho presa la mia Meggy (novembre 2008) stava di listino vicino ai 20.000 €, poi tra una permuta della mia ex gloriosa FIAT Bravo 1.9 JTD GT con 250.000 km. all'attivo senza nessun problema (che gran macchina!!!!!) e scondo del conce l'ho portata a casa a € 15.000 tondi tondi; ora dopo poco più di 3 anni, a darla in pemuta, nel migliore dei casi mi offrono 6.500-7.000 €
la macchina è ancora praticamente nuova e va benissimo!
Visto che la benzina continua a crescere di pari passo come il diesel, il gpl mi sembra la scelta più sensata (costa comunque sempre la 1/2 anche se aumenta pure questo...) pensando di tenere l'auto almeno 10 anni, se poi non riserva sorprese.
Facendo due conti in altri 2 anni avrei ammortizzato la spesa iniziale di installazione dell'impianto gpl e poi in teoria sarebbe tutto guadagno....