BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Ottobre 2024, 03:02:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8725
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224747
Discussioni in totale: 13157
Online Oggi: 272
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 302
Totale: 302
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Come usare la vetroresina  (Letto 13307 volte)
0 utenti e 22 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.751

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #300071: 02 Marzo 2012, 21:04:09 »

cose grandi come un paraurti sono complesse da fare, se non c'è una base da cui partire (tipo un paraurti originale) il nuovo paraurti va creato completamente usando materiali tipo il poliuretano espanso (per intenderci la spugna gialla che c'è nei rivestimenti dei frigoriferi) si lavora benissimo, si incolla e la si taglio con un coltello e si modella con la carta vetrata come fosse burro, una volta pronta la forma del pezzo si riveste di fibra impregnata di resina, questa oprazione rende il pezzo pesantissimo perchè comprende il, poliuretano che si è impregnato di resima e gli strati di fibra che non sono omogenei perche sono stati messi un pò alla volta soprapponendoli per creare le varie parti, il pezzo poi viene spianato, riprovato sull'auto più volte, poi una volta pronto viene rivestito di prodotto antia desivo e viene ricoperto da altra resina e fibra, questa volta vengono inglobati anche oggetti che servono a rendere la parte rigidissima e non deformabile, spesso si usano profilati di metallo, sbarre, tubi, e ogni cosa che serva a irrigidire la parte, una volta essicata si stacca dal prototipo e si ha lo stampo, indeformabile, si ripete l'operazione, uno strato si antiaderente e adesso viene stesa la fibra con la resina, cercando di usare il più possibile pezzi interi, in modo da non fare sovrapposizioni che inspessirebbero il pezzo finito.

in alcuni casi viene prodotto il pezzo direttamente con la prima fase, ma alla fine il lavoro in termini di ore è lo stesso e il pezzo non è altrettanto preciso.

discorso simile se so vogliono aggiungere parti a un paraurti esistente, ma dipende dalla complessità e grandezza della modifica
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012, 21:04:59 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
paraurti in vetroresina Optional e Accessori valex.can85 15 14423 Ultimo messaggio 25 Novembre 2011, 22:15:52
da LawrenceRS225
Identificazione motore e olio da usare Varie + Guide saveen21 7 9980 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2012, 13:58:12
da LawrenceRS225
Posso usare la benzina 100 ottani sul 1.2 Tce 115cv? Motore Megane III Supercar 6 5537 Ultimo messaggio 06 Maggio 2013, 12:40:32
da damianoo
Consiglio olio motore su motore deFAP Il Meccanico M C I ilDOC 4 3541 Ultimo messaggio 14 Luglio 2017, 23:27:04
da ilDOC