secondo me' se cercate il confort il 1.4 tce e' il motore meno adatto
Veramente è tutto il contrario... Motore silenziosissimo fino ai 130 km/h. Bisogna distinguere la parola "confort" da "consumi e prestazioni".
Dalla mia dico che consuma parecchio a mio avviso,per cercare un consumo basso l auto ti "costringe" una determinata tipologia di guida,hanno dato tanta coppia direi anzi,tutta e subito già ai 2000 giri e oltre si svuota di brutto,progressione pessima,in autostrada la sesta e' infatti maledettamente corta,per mantenere consumi decenti in sesta bisogna andare a 90 km/h e sta cosa e' fastidiosissima,anche in termini di comfort
Consuma tanto, è assodato, ma è sempre soggettivo ai percorsi che si fanno ed alle andature che si sostengono. Poi c'è sempre la questione GPL per cambiamenti di esigenze chilometriche.
La coppia c'è, e ce ne tanta da subito, ma non si "svuota" a mio parere, o perlomeno 1°-2°-3°, tirano tanto fino a limitatore.
La progressione è "soft", come tutti i turbo di nuova generazione, complice il tappo €5.
Quoto la 6° che è troppo corta, ma penso sia dovuto all'impostazione sportiva che han voluto dare al motore.
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk