Caspita, argomento caldo!!
praticamente tutto, fatta eccezione di chi si è lamentato della partecipazione non attiva di chi non mette mano alla propria auto, sperando che qualcun altro lo faccia per lui.
Ora, esclusi i casi "sperimentali" nei quali non ci si può improvvisare ingegneri in 4 e 4 otto, anche i piccoli interventi richiedono cmq un minimo di capacità pratica ed in ogni caso, una buona guida da seguire. Non vedo quindi perchè prendersela con chi non è in grado di cambiare neppure una lampadina sulla propria auto e aspetta che chi ne ha invece le capacità, spieghi agli altri come fare. Sono sicuro che nel 99% dei casi (per le operazioni minori) si tratti solo di inesperienza (che genera quindi paura di far danni!) e sono ugualmente certo che se a queste persone venisse fatto vedere (magari su campo, ed è chiaro che è un'ipotesi difficile da realizzare) come si svolgono i piccoli interventi di manutenzione, non avrebbero piu problemi in merito.
Io ad esempio, appartengo proprio a questa categoria. Non ho mai messo mani su un'auto se non per rabboccare l'acqua dei tergicristalli!!!
Non per questo però mi tirerei indietro nel dare un aiuto riguardo ad una qualsiasi altra tematica sulla quale ho invece avuto esperienza!
Ps: Appena possibile, devo mettere mano ai fari (alla relativa vite insomma) per alzarli un pochetto che son piuttosto bassini, e con molto piacere ho potuto leggere qui sul forum la procedura da seguire, che spero tra l'altro di effettuare con successo!
Mi fate un "in bocca al lupo" per non far danni?!!